Presto i visitatori della città giapponese di Kashihara, nella prefettura di Nara, potranno vedere in mostra personaggi come Ryu, Chun-Li e altri eroi della serie Street Fighter, che ha recentemente festeggiato il suo 35º anniversario. La città è in trattativa con Capcom per collaborare con il popolare franchise di videogiochi e stimolare il turismo con una campagna di collaborazione. Non c’è da stupirsi dato che Kashihara è la città natale del fondatore di Capcom, Kenzō Tsujimoto.
Tadahiko Kameda, sindaco di Kashihara, ha incontrato il produttore di Capcom, Shuhei Matsumoto, per firmare l’accordo presso il municipio di Kashihara il 30 agosto. Il sindaco Kameda ha dichiarato di aver apprezzato l’opportunità di collaborare e che non vede l’ora di lavorare insieme a Capcom in “vari settori”.
Per ora si sta pensando di inserire i personaggi della serie nei manifesti per i siti del Patrimonio dell’Umanità, oltre a creare dei monumenti a tema. Potremmo anche vedere tombini decorativi e collaborazioni con le strutture della città.
Non si sa ancora in quale giorno Street Fighter si esibirà a Kashihara, ma terremo gli occhi aperti! Tenete d’occhio al nostro blog per dare un’occhiata alle collaborazioni che verranno.
Il primo titolo dell’acclamata serie di fighting game a incontri prodotta da Capcom fu pubblicato il 30 agosto 1987 in versione arcade, dando il via a una delle serie di videogiochi più influenti e di successo di tutti i tempi.
Street Fighter 6, sesto episodio della longeva serie di picchiaduro a incontri del publisher giapponese sarà lanciato nel 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam).
Fonti consultate: Crunchyroll.