Il publisher Taito e lo sviluppatore M2 hanno annunciato che la raccolta di shoot ‘em up Ray’z Arcade Chronology sarà lanciata per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 9 marzo 2023 in Giappone al prezzo di 7.480 yen.
Sarà disponibile anche un’edizione speciale al prezzo di 18.480 yen, che include il disco Blu-ray del concerto speciale “Ray’z Music Live -STRAHL-” e il set di CD a due dischi, l’art book “Ray’z Orbital Operation”, la guida strategica “Ray’z Mission Maneuver Manual”, cinque ristampe delle schede di istruzioni e tre ristampe dei volantini originali.
Ray’z Arcade Chronology include i seguenti titoli:
- RayForce (1994).
- RayStorm (1996).
- RayStorm NEO-HD (2023) – Un remaster della versione arcade di RayStorm. RayStorm HD è stato lanciato nel 2010 con elementi aggiuntivi e un rapporto d’aspetto 16:9, ma RayStorm NEO-HD include gli stessi contenuti della versione arcade e mantiene un rapporto d’aspetto di 4:3.
- RayCrisis (1998).
- RayCrisis HD (2023) – Un remaster di RayCrisis.
Gli utenti che acquisteranno il gioco tramite Amazon Japan durante il Prime Day dal 12 al 13 luglio riceveranno anche un codice prodotto per il titolo inedito R-GEAR, che era in fase di sviluppo come sequel di RayForce, ma è stato cancellato ed è ora un “gioco fantasma” in cui esiste solo la prima fase.
Ancora da annunciare la possibile distribuzione in Europa della collection di Taito da parte di Inin Games.