I fan del franchise Neon Genesis Evangelion potranno presto mettere le mani su due vinili da collezione contenenti la colonna sonora della serie; i dischi saranno disponibili anche in versione CD o in formato digitale.
La raccolta, intitolata Evangelion Finally, sarà lanciata per celebrare il venticinquesimo anniversario della prima trasmissione giapponese della serie originale diretta da Hideaki Anno nel 1995.
Distribuito dall’etichetta discografica di Los Angeles, Milan Records, la collection includerà tracce vocali eseguite, tra le altre artiste, da Yoko Takahashi, Megumi Hayashibara.
Il CD e le versioni digitali saranno disponibili dal 4 dicembre. Le prenotazioni per l’album in vinile si apriranno alla mezzanotte del 4 dicembre attraverso il sito web ufficiale di Milan Records.
Il primo episodio della serie prodotta dallo studio di animazione Gainax andò in onda il 4 ottobre 1995 alle ore 18:30 su TV Tokyo. L’opera, premiata con numerosi riconoscimenti, è considerata uno degli anime più acclamati e influenti di tutti i tempi. La serie televisiva, composta da 26 episodi, è caratterizzata dalla presenza di numerosi riferimenti religiosi cabalistici, ebraici e biblici e da una profonda introspezione psicologica dei personaggi, portata avanti tramite diversi monologhi interiori dei protagonisti.
Dopo il rinvio dell’uscita a causa della misure di precauzione delineate dal Governo nipponico per contrastare la crescente pandemia di Coronavirus Covid-19, Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon A Time, quarto capitolo della tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion, è ora atteso nelle sale giapponesi il 23 gennaio 2021.
La release iniziale della pellicola era stata fissata per il 27 giugno 2020.
Fonti consultate: Kudasai.