La compositrice e musicista Yuka Kitamura ha annunciato tramite i suoi social media che a partire dall’agosto 2023 lascerà la sua posizione presso FromSoftware, Inc. gli sviluppatori noti per Dark Souls, Elden Ring e altro ancora. Kitamura era entrata in FromSoftware nel 2011.
【お知らせ】
いつもたくさんの応援を頂き、ありがとうございます。
この度、勤めていたフロム・ソフトウェアを退社し、8月より新たにフリーの作曲家として活動していくことと致しました。これからも大好きなゲームの世界観を、様々なジャンルの音楽を通して表現していきたいと願っています。
— Yuka Kitamura (@_Yuka_Kitamura_) August 1, 2023
Ora attende il prossimo passo della sua carriera come compositrice freelance specializzata in musica che esprime temi dark fantasy e una visione del mondo giapponese.
I lavori precedenti di Kitamura includono composizioni per giochi come Elden Ring, Sekiro: Shadows Die Twice, Dark Souls II e Dark Souls III. La sua pagina ufficiale (disponibile qui) contiene esempi del suo lavoro.
Fonti consultate: Crunchyroll.