L’account Twitter ufficiale di One Piece ha fornito ai fan uno sguardo dietro le quinte del processo artistico del creatore del manga Eiichirō Oda per il prossimo 106º volume tankōbon.
Secondo l’account Twitter, Oda ha adottato un approccio ibrido che combina il disegno digitale con le tradizionali tecniche analogiche di carta e penna per dare vita alla copertina.
【本日解禁】
コミックス106巻は7.4(火)発売!
カバー制作過程動画が到着しました🔥尾田っちはデジタルであたりをつけ、そのあと紙とペンのアナログ作画で完成させています!
完成イラストは近日、各SNSでお披露目!
どうぞお楽しみに💨#ONEPIECE106#ONEPIECE pic.twitter.com/gJpunvRhFY— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) June 20, 2023
L’illustrazione finale della copertina del 106º volume tankōbon di One Piece include tutti i 10 Pirati di Cappello di paglia.
“Questa è la tredicesima volta che l’intera banda di Cappello di Paglia viene disegnata nei 106 volumi dell’opera. L’ultima volta che sono stati disegnati singolarmente è stato nel volume 91, quindi sono passati quattro anni e sette mesi. Pensavo che sarebbero stati di più, ma quando ho contato, sono relativamente pochi”, ha commentato Oda.
【本日解禁】
いよいよ再来週7.4(火)発売!
コミックス106巻のカバー初公開🔥
この10人が表紙に揃うのは64巻以来です!物語はエッグヘッド編、真っ只中!
ついにDr.ベガパンクの正体が明らかに…!?
1066〜1076話の全11話を収録👊https://t.co/Na4o2XWnKn#ONEPIECE106#ONEPIECE pic.twitter.com/eN5LFVAJ4l— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) June 21, 2023
Il 106º volume tankōbon di One Piece sarà pubblicato da Shūeisha il 4 luglio in Giappone.
Il manga è in pausa per quattro settimane (dal 19 giugno al 10 luglio) dal 29º al 32º numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Jump, a causa di un intervento chirurgico di Oda per astigmatismo. Il manga tornerà nel 33º numero il 18 luglio.
Oda ha iniziato a serializzare il manga One Piece sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shūeisha il 19 luglio 1997 e da allora è in corso. Shūeisha ha pubblicato il 105º volume tankōbon del manga il 3 marzo e pubblicherà il 106º volume il 6 luglio. Il manga è incentrato su Monkey D. Luffy, un aspirante pirata che, come molti altri pirati, sogna di reclamare il leggendario tesoro “One Piece” lasciato da un leggendario pirata. Raduna una ciurma e una nave ed esplora la Grand Line alla ricerca del tesoro, affrontando anche pirati rivali e marine governative lungo il percorso.
L’adattamento anime televisivo del manga è stato trasmesso per la prima volta nell’ottobre 1999 e da allora è ancora in onda.
Il film anime One Piece Film: Red è uscito in Giappone nell’agosto del 2022. Il film è il più importante del franchise, sia in termini di numero di biglietti venduti che di yen guadagnati al botteghino. Il film è l’ottavo film più redditizio di tutti i tempi in Giappone e ha raggiunto la vetta del box office giapponese per il 2022 in termini di yen guadagnati e biglietti venduti.
Netflix sta producendo un adattamento live action del manga che debutterà il 31 agosto.