La famosa cosplayer e modella italiana Yuriko Tiger (pseudonimo di Eleonora Aureliana Guglielmi), che vive e lavora in Giappone da più di dieci anni, è stata ufficialmente nominata ambasciatrice promozionale della nuova serie anime reboot Grendizer U che uscirà nel 2024.
TVアニメ「グレンダイザーU」の宣伝大使にユリコタイガー(@YURIKOTIGER)が就任決定!
本作を盛り上げていくスタッフとしてよろしくお願いします!お父さんとの思い出も綴ったコメントも公開!#グレンダイザーアニメ#grendizer pic.twitter.com/DR3GbuoelF— TVアニメ「グレンダイザーU」2024年放送予定 (@grendizer_anime) October 24, 2023
Yuriko ha dichiarato ufficialmente: “Goldrake era l’anime preferito di mio padre, quindi sono molto felice e commossa di avere una così bella opportunità. Farò del mio meglio per diffondere Grendizer U in Giappone e nel resto del mondo! Grazie!”.
徳島県に遊びに行きました。
東公園にいますー!!#グレンダイザーU の話もちょっとさせて頂きます。よろしくお願いします!#マチアソビ pic.twitter.com/QmrTVWGvOC— ユリコタイガー🐅 (@YURIKOTIGER) October 28, 2023
In passato Yuriko ha lavorato come cosplayer ufficiale per Tekken, FLCL per il film Suicide Squad e molto altro.
Grendizer U è diretto da Mitsuo Fukuda presso Gaina, che in precedenza ha lavorato a Future GPX Cyber Formula e Gear Fighter Dendoh, e scritto da Ichirō Ōkouchi, che in precedenza ha lavorato a Code Geass: Lelouch of the Rebellion. I disegni dei personaggi sono del rinomato character designer Yoshiyuki Sadamoto, che ha lavorato su opere molto popolari come Neon Genesis Evangelion, FLCL e La ragazza che saltava nel tempo. La colonna sonora originale è composta da Kohei Tanaka, il co-compositore di One Piece. Gō Nagai è il produttore esecutivo. Il progetto è prodotto da Manga Productions in collaborazione con Dynamic Planning.