Il recente spot live action del manga Elf-san wa Yaserarenai (Plus-Sized Elf) è diventato un vero e proprio fenomeno sui social media, catturando l’attenzione di migliaia di utenti grazie al suo mix di umorismo e sensualità. Al centro di questa esplosione mediatica c’è la cosplayer italiana Yuriko Tiger, che ha interpretato il ruolo di un’affascinante elfa sovrappeso, scatenando un acceso dibattito online.
— 御形ハコベラ (@5gyou_hakobera) August 20, 2024
Il breve video, che ha rapidamente fatto il giro della rete, mostra un uomo intento a fare esercizio su un tapis roulant, affiancato da una procace elfa che, nonostante i suoi sforzi per perdere peso, non riesce a evitare di far oscillare vistosamente il suo seno ad ogni passo. La scena, decisamente accattivante e condita da un tocco di ironia, ha suscitato reazioni contrastanti, soprattutto per quanto riguarda l’identità dell’attrice.
Inizialmente, molti spettatori hanno ipotizzato che la protagonista fosse una star del cinema per adulti, ma Yuriko Tiger ha presto dissipato i dubbi. Con un post sui suoi canali social, la cosplayer ha chiarito di essere lei l’interprete dell’elfa, rivelando di aver preso circa 10 chili per rendere il personaggio più credibile. “In realtà, ho preso circa 10 chili per questo, ma non era abbastanza”, ha spiegato Yuriko, “anche se ho dovuto adattarlo a causa di altri lavori, quindi questo era il limite”.
【大発表】
8/8(木)発売『月刊ニュータイプ』9月号にてコラボグラビアを担当させていただきました!!大好きな作品なのでとっても嬉しいです♡#エル痩せ #ユリコタイガー https://t.co/y5sryAbnyV pic.twitter.com/FFJUdT4n6s
— ユリコタイガー (@YURIKOTIGER) August 2, 2024
La serie da cui è tratto lo spot, Elf-san wa Yaserarenai (Plus-Sized Elf), ha recentemente visto un aumento di popolarità, complice anche la messa in onda del suo adattamento anime, trasmesso in Italia con il titolo “Elfa XXL – La dieta impossibile”. La trama segue Naoe-kun, un massaggiatore che si trova ad avere a che fare con un’insolita paziente: un’elfa dai tratti incantevoli, con occhi di smeraldo e orecchie a punta, che però ha un problema inusuale. A causa di una crescente passione per il cibo spazzatura del mondo umano, l’elfa ha preso molto peso, e ora tocca a Naoe-kun aiutarla a ritrovare la forma perduta.
Il manga, noto per la sua miscela di commedia e fanservice, ha già conquistato una solida base di fan, in particolare tra gli amanti del genere ecchi. Con la diffusione virale dello spot, si prevede che la popolarità della serie continuerà a crescere, alimentata dai commenti positivi degli utenti sui social media.
Tra le reazioni più diffuse spiccano l’apprezzamento per la dedizione di Yuriko Tiger e l’ammirazione per la sua professionalità: “Adoro la versione di Yuriko di Elf-san”, ha scritto un utente, mentre un altro ha osservato: “È incredibile il livello di professionalità con cui ingrassa per lavoro. È diverso dalle persone che hanno solo paura di ingrassare”.
Ingrassare dieci chili in poco tempo è un’impresa non da poco, e i commenti online non hanno mancato di sottolineare quanto sia stato impegnativo per la cosplayer raggiungere tale obiettivo in così breve tempo. “Sia guadagnare che perdere peso è un processo complicato”, ha sottolineato un fan, evidenziando la difficoltà dell’impresa compiuta da Yuriko.
In conclusione, lo spot live action di Elf-san wa Yaserarenai non solo ha portato nuova luce sulla serie, ma ha anche messo in risalto la dedizione e la versatilità della cosplayer italiana Yuriko Tiger, confermandola come una delle figure più talentuose e apprezzate nel panorama del cosplay internazionale.
Fonti consultate: Kudasai.