Il 40º numero di quest’anno della rivista Big Comic Spirits di Shōgakukan ha rivelato che la scrittrice e regista di anime Mari Okada e il creatore di manga Makoto Ojiro collaboreranno a un nuovo manga intitolato Shisutarejisuta nel 43º numero della rivista, il 20 settembre. Il manga avrà come tema “idol” e “famiglia” e si concentrerà su una storia dietro le quinte delle idol e di coloro che creano i loro abiti.
🌟特報🌟#オジロマコト 先生、スピリッツ帰還!
9月20日(金)発売の週刊スピリッツにて
新連載『#しすたれじすた』が始動🪡原作はなんと…
『アリスとテレスのまぼろし工場』など、数々の傑作を生み出してきた #岡田麿里 先生!
最強タッグで贈る「アイドル×家族」再生譚をお見逃しなく❤️🔥 pic.twitter.com/WI9lM6A2tV— 『君は放課後インソムニア』『星野くん、したがって!』オジロマコト公式 (@nekoteraphoto) September 2, 2024
Mari Okada è nota per aver scritto anime che presentano relazioni con drammi interpersonali molto carichi, spesso tra adolescenti, e spesso con argomenti o relazioni tabù. Il suo melodramma spesso sottolinea la difficoltà delle relazioni umane e dei legami. Tra le sue opere più significative ci sono Anohana, Toradora!, O Maidens in Your Savage Season (basato anche su un manga da lei scritto), Anthem of the Heart, Her Blue Sky, Hanasaku Iroha, A Lull in the Sea, Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine e Kiznaiver, oltre a molti altri. Ha debuttato come regista di anime con Maquia e recentemente ha diretto il film 2023 maboroshi. Sta scrivendo il film Fureru, che sta producendo insieme al team creativo di Super Peace Busters, con cui ha lavorato a Toradora!, anohana e Anthem of the Heart.
Ojiro ha lanciato il manga Insomniacs After School su Weekly Big Comic Spirits nel maggio 2019 e lo ha concluso nell’agosto 2023. Shogakukan ha pubblicato il 14º e ultimo volume tankōbon del manga nell’ottobre 2023. J-Pop Manga ha concesso la licenza del manga in italiano e pubblicherà il 14º volume il 26 novembre.
Il manga ha ispirato un adattamento anime che ha debuttato in Giappone nell’aprile 2023. HIDIVE ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone. Il video musicale della canzone “Enshin” (Centrifuge) del gruppo rock Macaroni Enpitsu presenta immagini tratte dal manga nel 2019.
Il manga ha ispirato anche un film live action che ha debuttato in Giappone nel giugno 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.