Il 23º numero di quest’anno della rivista Big Comic Superior di Shōgakukan ha rivelato che il creatore del manga Gantz Hiroya Oku inizierà a lavorare a un nuovo manga. In un messaggio allegato all’annuncio, Oku ha dichiarato che la storia del nuovo manga è ancora nella sua testa e non vede l’ora di disegnarla presto. Oku ha aggiunto che farà del suo meglio per rendere interessante la nuova storia.
Il manga Gantz di Oku è stato pubblicato dal 2000 al 2013. Il manga ha ispirato un anime televisivo, un film anime in computer grafica, due film live action giapponesi e due manga spinoff. Panini Comics ha pubblicato il manga in italiano. Oku ha lanciato il manga spin-off storico GANTZ:E con l’artista Jin Kagetsu nel gennaio 2020.
Un adattamento live action hollywoodiano del manga originale di Gantz è stato annunciato nel novembre 2021. Julius Avery (film live action del 2018 Overlord, Son of a Gun) sarà il regista del prossimo film della Sony Pictures.
Il manga Gantz di Oku è stato pubblicato dal 2000 al 2013. Il manga ha ispirato un anime televisivo, un film anime in computer grafica, due film live-action giapponesi e due manga spinoff. Dark Horse Comics ha pubblicato il manga in Nord America.
Il servizio di manga a scorrimento verticale “Jump TOON” di Shūeisha ha lanciato una nuova edizione a scorrimento verticale a colori del manga intitolata GANTZ: T il 7 luglio.
Oku ha concluso la sua serie manga Inuyashiki con il decimo volume tankōbon nel settembre 2017. Kodansha USA Publishing pubblica il manga in Nord America in formato cartaceo, mentre Crunchyroll ha pubblicato la serie in formato digitale. L’adattamento anime del manga ha debuttato nell’ottobre 2017 ed è stato trasmesso in streaming sul servizio Anime Strike di Amazon. Un adattamento cinematografico in live-action è uscito in Giappone nell’aprile 2018.
Oku ha lanciato il manga GIGANT in Big Comic Superior nel dicembre 2017 e si è concluso nel 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.