Lo sviluppatore indie Hadoque ha annunciato che i giocatori possono ora scaricare e provare la demo di Ultros su Steam, in vista dell’imminente uscita del gioco, prevista per il 13 febbraio su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (tramite Steam ed Epic Games Store).
Rilasciato durante lo Steam Next Fest nell’edizione di febbraio 2024, è ora possibile scaricare la nuovissima demo di Ultros e dare un primo sguardo al suggestivo e misterioso scenario del Sarcophagus. I giocatori possono esplorare una prima sezione del gioco, incontrando alcune delle diverse creature aliene e degli eclettici abitanti che li attendono nel gioco completo, oltre a combattere la prima delle numerose e impegnative battaglie contro i boss del gioco. Ogni timido passo in avanti nel Sarcophagus riserva nuove sorprese da scoprire e prove da superare mentre i giocatori viaggiano alla ricerca della verità…
È inoltre possibile immergersi ancor di più nell’universo di Ultros ascoltando la sua colonna sonora, disponibile sulle principali piattaforme di streaming dal 13 febbraio 2024. Composta da Oscar “Ratvader” Rydelius, la colonna sonora trasporta gli ascoltatori in un’atmosfera acustica totalmente unica e mistica, caratterizzata da: suoni della natura, strumenti classici, strumenti provenienti dal Perù e dall’Amazzonia. “Questa colonna sonora racchiude sei anni di esplorazione dell’anima, dell’amore e della morte”, ha dichiarato Oscar “Ratvader” Rydelius. “Strumenti e ispirazioni provenienti dall’arcipelago svedese di Bohuslän, dal Gotland di Ingmar Bergman e dalla Pachamama del Perù vi guideranno in questo viaggio meditativo di tre ore nel paesaggio sonoro – un’introspezione meditativa ai confini di Ratvader e del Sarcophagus, sede di ULTROS e della sua stessa essenza.”. Inoltre, i fan desiderosi di scoprire la colonna sonora di Ultros possono ora ascoltare due singoli tratti dal disco.
Raggiungi l’equilibrio quando Ultros verrà lanciato il 13 febbraio 2024 per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (tramite Steam ed Epic Games Store). Oltre all’edizione Standard, è possibile anche prenotare l’edizione Deluxe di Ultros su PlayStation Store, Steam ed Epic Game Store, corredata da un artbook digitale, che mostra l’ambientazione psichedelica attraverso immagini mai viste prima, realizzate dal visionario artista El Huervo, e dalla colonna sonora originale. I fan possono anche preordinare un’esclusiva Deluxe Edition fisica di Ultros per PlayStation 5 presso i rivenditori aderenti all’iniziativa, realizzata in collaborazione con Maximum Games, che include tre splendide art card e un magnete di Ouji, la protagonista del gioco, oltre agli oggetti inclusi nella Deluxe Edition digitale1.