In attesa del 10 aprile, data di uscita di Final Fantasy VII Remake, Square Enix ha reso disponibile una demo giocabile destinata a tutti i possessori di PlayStation 4. La demo, che può essere scaricata dal PlayStation Store, permette ai giocatori di scoprire in anteprima la prima sequenza del gioco completo: lo spettacolare attentato al reattore 1. Quanti effettueranno il download della demo prima dell’11 maggio 2020 riceveranno un tema esclusivo per PlayStation 4 in concomitanza con la release del titolo distribuito in Italia da Koch Media.
In Final Fantasy VII Remake i giocatori visiteranno un mondo in cui l’enigmatica compagnia elettrica Shinra controlla l’energia vitale del Pianeta. Cloud Strife, ex membro dell’unità d’élite della Shinra –i Soldier – è pronto a unirsi all’organizzazione anti-Shinra di nome Avalanche.
Il primo episodio dell’ambiziosa riedizione del capolavoro RPG pubblicato nel 1997 su PlayStation e PC è ambientato nella città di Midgar ed è un’esperienza completamente a sé stante che offre agli utenti personaggi indimenticabili, una storia emozionante e l’abilità di scegliere il proprio stile di gioco con un sistema di battaglia che mescola azione frenetica in tempo reale con combattimenti strategici basati sui comandi.
Final Fantasy VII Remake sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal 10 aprile 2020, in luogo del 3 marzo annunciato in precedenza e rimarrà esclusiva temporale dell’ammiraglia di Casa Sony fino al 10 aprile 2021.