Dragon Ball Daima, la prossima serie anime televisiva del franchise di Dragon Ball, arriverà sugli schermi giapponesi di Fuji TV nell’autunno del 2024. Nell’ambito della presentazione della Fuji TV lunedì 11 marzo, la doppiatrice di Goku Masako Nozawa è salita sul palco e, insieme al pubblico, ha eseguito la mossa tipica della Turtle School in memoria del creatore di Dragon Ball Akira Toriyama, scomparso il 1º marzo.
L’agenzia di Nozawa, Aoni Production, ha pubblicato un video di Nozawa che esegue la Kamehameha sul palco. Nel tweet si legge che la Nozawa continuerà a “interpretare il ruolo con tutta sé stessa”.
【フジテレビ アニメラインナップ発表会 -2024-】
〈3月11日(月) 開催〉新作アニメ『ドラゴンボールDAIMA』が2024年秋フジテレビにて放送決定!
野沢雅子 命をかけて演じます。
どうぞご期待ください!#ドラゴンボールDAIMA pic.twitter.com/GAGP7rF1r4
— 青二プロダクション【公式】 (@aoni_official) March 11, 2024
Sul palco, la Nozawa ha commentato la storia del franchise e il modo in cui cerca ancora di tenere per sé gli spoiler. “Dragon Ball è un’opera che ti rende sempre eccitato all’idea di cosa accadrà in seguito. Sono sempre felice di interpretare questo ruolo, ma è pericoloso per me perché ho la sensazione di spifferare alla gente cosa succederà nella serie, quindi cerco di non parlarne con nessuno”, ha detto Nozawa sul palco con un sorriso.
Il produttore esecutivo di Dragon Ball Super: Super Hero e capo della Capsule Corporation di Tokyo, Akio Iyoku, ha detto di Dragon Ball Daima: “Toriyama-sensei ha creato l’intera storia, i personaggi e persino i design meccanici in un modo mai visto prima. Ha dedicato molto tempo a garantire che la trama fosse ben pensata e rifinita. C’è un forte senso di avventura e molta azione. Dragon Ball Daima cattura l’essenza del divertimento di Dragon Ball”.
E ha continuato: “La preparazione di Daima ha richiesto molto tempo. Credo che la nostra missione sia quella di nutrire il mondo creato da Toriyama-sensei, quindi vogliamo fare il miglior lavoro possibile e presentarlo a tutti voi”. Nozawa, che era anche sul palco con Iyoku, ha annuito in accordo.
Dragon Ball Daima sarà trasmesso in Giappone nell’autunno del 2024 su Fuji TV, la domenica. Al momento non è stata annunciata una data specifica per la première.
Fonti consultate: Crunchyroll.