La doppiatrice Kana Hanazawa, che attualmente interpreta il ruolo di Mitsuri Kanroji nella terza stagione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, ha rivelato in un video sul suo canale ufficiale YouTube la terribile esperienza vissuta durante il suo debutto professionale.
Hanazawa, che è stata coinvolta nell’industria della recitazione fin dai tempi delle scuole elementari, è apparsa nel varietà “Appare Sanma Dai-sensei”, andato in onda tra il 1996 e il 2000, interpretando una bambina di 9 anni. Da allora, ha iniziato lentamente a costruire la sua carriera professionale.
Quando l’incasso totale del film “Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-hen”, uscito nell’ottobre 2020, ha superato i 40 miliardi di yen, battendo tutti i record di guadagno esistenti nella storia del Giappone, è stata ospite del varietà “Sanma no Manma Shoka SP”, dove ha avuto un incontro nostalgico con il comico e conduttore Sanma Akashiya.
Kana Hanazawa ha raccontato una delle sue esperienze peggiori, avvenuta nel 2006 quando ha avuto il suo primo ruolo da doppiatrice nell’anime Zegapain. La popolare attrice ha dichiarato: “Sono stata criticata sul forum ‘2chan’ per la mia lettura monotona dei dialoghi, e all’epoca è stato molto difficile per me. Una collega che faceva parte della stessa agenzia di doppiaggio mi ha persino detto: ‘Se leggi i dialoghi in modo così povero, posso farlo anch’io'”.
All’epoca era così scioccata che parlò al suo manager di ritirarsi non solo dal doppiaggio, ma anche dal mondo dello spettacolo. “Non smettere adesso, la tua voce è buona, non credi?”, le rispose. Senza quel manager, forse non sarebbe nella posizione in cui si trova oggi.
Ora che festeggia il suo 20º anniversario come doppiatrice, Kana Hanazawa sta espandendo le sue attività per includere apparizioni regolari nel programma di varietà Poka Poka (ぽかぽか). Attualmente, Hanazawa non solo interpreta Mitsuri Kanroji in Kimetsu no Yaiba, ma appare anche come Aruaru in Kaminaki Sekai no Kamisama Katsudou; Eris in Majutsushi Orphen Hagure Tabi; e Haruka Ooyama in MIX: Meisei Story, per citarne alcuni.
L’anime Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Swordsmith Village Arc (Kimetsu no Yaiba: Katanakaji no Sato-Hen) è trasmesso in streaming da Crunchyroll settimanalmente a partire dal 9 aprile.
Fonti consultate: Kudasai.