Il sito ufficiale della doppiatrice e cantante Minori Chihara ha annunciato che riprenderà la sua carriera di cantante a partire da un concerto il 4 agosto. Chihara ha aggiunto che questa ripresa non significa che pubblicherà nuove canzoni e terrà concerti in continuazione come prima.
Chihara ha spiegato alcuni dei motivi per cui ha deciso di riprendere la sua carriera di cantante, tra cui il fatto che il 2024 segnerà il 20º anniversario del suo debutto. Ha anche dichiarato di voler cantare per le opere anime con cui è stata coinvolta, ad esempio in occasione di eventi.
Nell’aprile del 2021 Chihara ha annunciato che avrebbe messo in pausa a tempo indeterminato la sua carriera di cantante alla fine dell’anno, ma che avrebbe continuato la sua carriera di doppiatrice.
Chihara ha debuttato come doppiatrice e cantante nel 2004. È nota soprattutto per aver interpretato Yuki Nagato in The Melancholy of Haruhi Suzumiya e Chiaki Minami in Minami-ke. Ha inoltre interpretato le sigle di The Melancholy of Haruhi Suzumiya, Beyond the Boundary, Violet Evergarden e Gargantia on the Verdurous Planet.
Fonti consultate: Anime News Network.