È disponibile a noleggio e in streaming, attraverso la piattaforma di video on demand Timvision, La grande avventura dell’Ape Magà: il film – La melodia del coraggio, lungometraggio anime diretto da Tetsurô Animo e prodotto da Tatsunoko Production nel 2010, che vede il ritorno, in veste rinnovata, del delizioso personaggio al centro della celebre serie televisiva animata trasmessa in Italia negli anni Ottanta.
Annunciato oltre un anno fa da Yamato Video in versione Blu-ray e DVD per il mercato home video, La grande avventura dell’Ape Magà debutta in anteprima digitale per la felicità degli appassionati degli eroi ideati dalla Casa di produzione fondata nell’ottobre 1962 dal leggendario pioniere degli anime moderni Tatsuo Yoshida, assieme ai fratelli Kenji e Toyoharu.
Distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi dal 31 luglio 2010, il film, della durata di 101 minuti, si discosta nettamente dalle tre serie televisive e vede Magà (Hutch nella versione originale) insieme ai suoi amici partire per un viaggio alla ricerca dell’ape Regina, sua madre, dopo l’attacco feroce di uno sciame di calabroni malvagi. Durante il suo viaggio il coraggioso fuco dovrà fuggire dalle grinfie del ragno Dokuma e combattere con la mantide Kama Kichi prima di fare amicizia con Ami, una ragazza in grado di parlare con gli insetti.
La grande avventura dell’Ape Magà: il film – La melodia del coraggio sarà disponibile su Timvision, interamente doppiato in lingua italiana, fino al 31 agosto: è lecito attendersi una release in home video, sotto etichetta Anime Factory, a partire dai mesi autunnali.