Il Comitato esecutivo della Kyoto International Manga Anime Fair ha lanciato un progetto di crowdfunding come nuova sfida per la continuazione e lo sviluppo della Kyoto International Manga & Anime Fair (Kyo-Maf). Il periodo della campagna sulla piattaforma Readyfor va dal 10 agosto all’11 settembre 2022 e l’obiettivo finale è di sei milioni di yen (45.200 dollari). L’intero importo della donazione, esclusi i costi di restituzione e le spese di gestione, sarà utilizzato per finanziare il funzionamento dei futuri eventi.
L’evento è iniziato nel 2012 e ha celebrato il suo 10º anniversario l’anno scorso. L’evento di quest’anno si terrà in tre sedi (Miyako Messe/ROHM Theater Kyoto, Kyoto International Manga Museum, Toei Kyoto Studio Park) il 17 e 18 settembre.
Il comunicato stampa scrive: “Sebbene la situazione sia ancora instabile, ci stiamo preparando costantemente per il ‘Kyo-Maf 2022’ per riportare il più possibile la vivacità dei giorni pre-corona. Con lo sguardo rivolto al 20º e al 50º anniversario, abbiamo deciso di lanciare questo crowdfunding per far crescere l’evento in modo da portare energia e sorrisi a quante più persone possibile attraverso anime e manga. Ci auguriamo che condividiate la nostra passione per Kyo-Maf e che ci sosteniate in ogni modo possibile”.
Messaggio del doppiatore Jun Fukuyama (Ambasciatore Kyo-Maf 2022 Okoshiyasu):
“Salve a tutti! Sono Jun Fukuyama, il vostro ambasciatore Koshiyasu per Kyo-Maf 2022! Ho sentito che quest’anno la Kyo-Maf sta sfidando il crowdfunding, quindi io, Jun Fukuyama, la sosterrò come ambasciatore Okoshiyasu! Ho sentito che c’è un programma di restituzione che consegna l’artigianato tradizionale di Kyoto da me prodotto. Forza Kyo-Maf!”.
Articolo originale: Crunchyroll.