Il 12 luglio il Comitato esecutivo della Kyoto International Manga Anime Fair ha lanciato un nuovo progetto di crowdfunding sul sito web READYFOR. È la terza volta che il più grande evento di manga e anime del Giappone occidentale lancia una campagna di crowdfunding e il tema di quest’anno è “Sostenere i giovani creatori di Kyoto per costruire il futuro”.
//
📣#京まふ応援団 募集中!
\\#京まふ 2024ではクラウドファンディングに挑戦中🔥
クラファンではご支援いただいた皆様を「#京まふ応援団」とお呼びしています。
ぜひ「京まふ応援団」になって、京まふの未来を一緒に作っていただければ嬉しいです!▼詳しくはこちらhttps://t.co/iDqIgX72qL pic.twitter.com/OtF51wW5rR
— 【公式】京都国際マンガ・アニメフェア(京まふ) (@kyomaf) July 13, 2024
Il messaggio del comitato è il seguente:
La Kyoto International Manga Anime Fair, nota anche come KYOMAF, è uno dei più grandi eventi di manga e anime del Giappone occidentale e si tiene dal 2012. Con il forte desiderio di “continuare a fornire alla regione del Kansai l’esperienza di toccare con mano i manga e gli anime” e di “trasmettere la cultura dei manga e degli anime dall’antica capitale di Kyoto al resto del mondo”, anche quest’anno offriremo contenuti per tutti.
Quest’anno ci concentreremo più che mai sul “sostegno ai giovani creatori” e avremo uno stand che esporrà le loro opere. Noi di KYOMAF vorremmo sostenere i creatori di Kyoto affinché i creatori di talento, che sono il futuro dell’industria giapponese dei contenuti, non vengano dimenticati. Con questo obiettivo, vorremmo sostenere i giovani creatori attraverso il KYOMAF e mantenere viva la cultura di cui il Giappone è orgoglioso.
Unitevi a noi nel sostenere lo sviluppo dei futuri creatori e la creazione di opportunità di lavoro attraverso il crowdfunding.
Negli ultimi due anni, le iniziative di crowdfunding per raccogliere fondi per il funzionamento dell’evento sono riuscite a superare gli obiettivi prefissati. L’obiettivo della campagna di quest’anno è di quattro milioni di yen (25.340 USD), con un aumento di un altro milione di yen rispetto ai tre milioni dell’anno scorso. Poiché la campagna dell’anno scorso ha raccolto 4.114.000 yen (26.000 dollari) da 231 sostenitori, questo obiettivo potrebbe non essere irraggiungibile.
I fondi raccolti saranno utilizzati per allestire uno “stand dei creatori” per esporre le opere dei giovani creatori e per sovvenzionare le spese operative dovute ai recenti aumenti dei prezzi dei materiali e delle utenze. Al momento, la campagna di quest’anno ha già raccolto 2.974.000 yen (18.829 dollari USA) da 67 sostenitori, pari al 74% del suo obiettivo, in sole 14 ore dal lancio.
\\📣#京まふクラファン ただいまより開始!//
日本が誇るマンガ・アニメ・ゲームの文化を守り続けたい!
京まふの取り組みにあたたかいご支援をお願いいたします!https://t.co/iDqIgX72qL#京まふ応援団 #京まふ2024▼リターン一覧はこちら✨ pic.twitter.com/TGbCVhaDe8
— 【公式】京都国際マンガ・アニメフェア(京まふ) (@kyomaf) July 12, 2024
La Kyoto International Manga Anime Fair 2024 si terrà in tre sedi (Miyako Messe/Rome Theater Kyoto, Kyoto International Manga Museum) il 21 e 22 settembre 2024.
Fonti consultate: Crunchyroll.