Il Comitato esecutivo della Kyoto International Manga Anime Fair ha annunciato oggi che la Kyoto International Manga Anime Fair (Kyomaf) 2023 si terrà presso il Miyako Messe, il Rohm Theater Kyoto e il Kyoto International Manga Museum il 16 e 17 settembre 2023. I biglietti saranno in vendita da metà luglio.
西日本最大級のマンガ・アニメ・ゲームの祭典
9月16日(土)・17日(日)
🎊京まふ2023 開催決定🎊みやこめっせ他会場にて開催!
出展ブース、ステージ、グッズ、コスプレなど盛りだくさん!詳細は公式サイトをチェック✅https://t.co/iEbzEnFcPd#京まふ #京都 #kyomaf #kyoto #manga #anime pic.twitter.com/jKZ5xvnLf0
— 【公式】京都国際マンガ・アニメフェア(京まふ) (@kyomaf) May 12, 2023
Kyomaf, una delle più grandi fiere di manga e anime del Giappone occidentale, è stata lanciata nel 2012 con gli obiettivi di:
- Espandere il mercato dei contenuti nella regione del Kansai, in particolare a Kyoto, sostenendo la creazione di nuove imprese che utilizzano manga e anime.
- Sostenere lo sviluppo dei creatori e creare opportunità di lavoro.
- Attirare nuovi turisti, compresi i giovani e gli stranieri.
- Rafforzare il potere del marchio di Kyoto come città di contenuti trasmettendo la cultura dei manga e degli anime all’estero.
L’evento del 2023 è il 12º organizzato dal comitato. L’11º evento dell’anno scorso si è tenuto nelle stesse tre sedi e al TOEI Kyoto Studio Park il 17 e 18 settembre 2022 e ha attirato 32.113 visitatori. Guarda le foto dell’evento dell’anno scorso qui sotto!
Area degli stand:
Evento teatrale:
Kyomaf shop:
Laboratorio artigianale tradizionale:
Cosplay area:
Menu di collaborazione:
Fonti consultate: Crunchyroll.