Nel mondo dei combattimenti professionistici a premi, alcuni atleti di alto livello ricevono soprannomi piuttosto interessanti. Nella maggior parte dei casi, questi hanno a che fare con una caratteristica per la quale il lottatore è noto, ma una volta ogni morte di papa se ne vede uno che porta il nome di un personaggio. Uno di questi è la lottatrice di MMA Itsuki “Android 18” Hirata.
Anche se non è stata confermata la data esatta in cui Hirata ha ricevuto il suo attuale soprannome, in un post su X (ex Twitter) del 3 febbraio 2020, ha incluso alcune foto di sée stessa vestita come il personaggio di Dragon Ball Z, Android 18. Nel tweet, Hirata ha detto che spesso le viene detto che assomiglia al personaggio, così ha deciso di fare un cosplay come lei.
よく似てるって言われるんだよね、
だから似てる服着てみた
誰かわかる?#ONEChampionship #Android18 #ドラゴンボール #dragonball pic.twitter.com/dyvRnZKiZL— 平田 樹 (@_itsuki_h_) February 3, 2020
Né il compianto Akira Toriyama né l’account ufficiale di X per Dragon Ball hanno risposto al tweet di Hirata. Tuttavia, l’account X di Viz Media ha risposto: “Nessuno sarà in grado di contrastare Android 18 sul ring!”.
This is so awesome! No one will be able to stand against Android 18 in the ring!
— VIZ (@VIZMedia) February 7, 2020
All’inizio di settembre 2021, Hirata ha parlato con Asian MMA del suo cambio di nome. Nell’articolo dice: “Ho cambiato il mio nickname perché molte persone dicono che assomiglio ad Android 18, un personaggio di Dragon Ball. Nel fumetto è una donna forte, così ho deciso di cambiare il mio soprannome”.
We had to bring back this BEAUTIFUL artwork of Itsuki Hirata by @Evanz_D_Gibbler! 😍 Follow the artist, and don’t miss “Android 18’s” return on 3 September at ONE: EMPOWER! @_itsuki_h_ #ONEEmpower #WeAreONE #ONEChampionship pic.twitter.com/FCKjzSoIQ1
— ONE Championship (@ONEChampionship) August 20, 2021
Prima di usare il soprannome “Android 18”, BJPENN citava Hirata come “combattente dal cuore forte”. Prima di questo soprannome, Ameba Times si riferiva a lei come Otomeza no Koroshiya (Virgo Assassin). Quindi, Hirata ha avuto diversi soprannomi nel corso degli anni. Tuttavia, sembra che “Android 18” le stia stretto.
Hirata combatterà contro la lottatrice brasiliana Victória Souza venerdì 7 giugno alle 20:00 ET a Bangkok, in Thailandia, nell’incontro di MMA One 167, peso atomico. Al momento della stampa, Tapology dà la vittoria di Hirata al 68% contro il 32%. L’incontro è incluso in Amazon Prime negli Stati Uniti e in Canada ed è disponibile anche su watch.onefc.com. Se volete vedere un Android 18 in carne e ossa prendere a calci nel sedere, date un’occhiata a Itsuki Hirata.
Fonti consultate: Anime News Network.