Nei prossimi giorni Conan Edogawa compirà un altro colpo nel 26º film anime del franchise Detective Conan, Detective Conan: Black Iron Submarine (Detective Conan: Kurogane no Submarine) e per contribuire alla promozione di uno dei più grandi film anime dell’anno, la migliore cosplayer giapponese Enako è stata arruolata da Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan per indossare il costume da detective per un servizio fotografico.
【コスプレ】
名探偵コナン / 江戸川コナン
「真実はいつもひとつ!」 pic.twitter.com/H5CvY95Vys
— えなこ (@enako_cos) April 12, 2023
Il servizio fotografico di Detective Conan x Enako è apparso per la prima volta sulla rivista Josei Seven il 6 aprile ed è stato ampliato su Weekly Shōnen Sunday nel numero pubblicato in Giappone oggi.
Il 26º film della serie anime, Detective Conan: Black Iron Submarine, uscirà in Giappone il 14 aprile. Yuzuru Tachikawa, che ha diretto il 22º film Detective Conan Zero the Enforcer nel 2018, torna alla regia con Takeharu Sakurai alla sceneggiatura come sesto lavoro su Conan.
La storia del film si svolge sull’isola di Hachijō-jima, a sud del centro di Tokyo. Molti ingegneri provenienti da tutto il mondo si riuniscono per assistere al lancio di un nuovo sistema che collega tutti i sistemi di telecamere delle forze dell’ordine nel mondo e consente il riconoscimento facciale in tutto il mondo. Anche Conan si reca lì su invito di Sonoko. Riceve un messaggio da Subaru Okiya, che gli comunica che un agente dell’Europol è stato ucciso in Germania da Gin dell’Organizzazione Nera. Perturbato, Conan visita la nuova struttura, giusto in tempo perché l’Organizzazione Nera rapisca una donna ingegnere, alla ricerca di un pezzo di dati importanti nella sua chiavetta USB.
Yuzuru Tachikawa (Mob Psycho 100, Blue Giant, Case Closed: Zero the Enforcer, Death Parade) dirige il film e Takeharu Sakurai (altri sei film di Detective Conan, tra cui Detective Conan: The Scarlet Bullet) scrive la sceneggiatura. Yūgo Kanno (Detective Conan: The Bride of Halloween, Psycho-Pass, JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders) sta componendo le musiche.
Fonti consultate: Crunchyroll.