Zawa zawa! I fan che amano un po’ di ansia nella loro arte sono fortunati: una mostra incentrata su Kaiji (Tobaku Mokushiroku Kaiji), il manga di Nobuyuki Fukumoto dedicato al gioco d’azzardo, è in programma alla Graveyard Gallery di Nakano Broadway, Tokyo, Giappone, in un’installazione in due parti che si terrà in autunno.
La mostra presenterà opere d’arte tratte da Kaiji e dalle sue serie spin-off (come Mr. Tonegawa: Middle Management Blues), nonché spot fotografici che riproducono scene famose come la “Steel Beam Crossing of Despair” e la macchina da pachinko “The Bog”. Sul posto saranno disponibili per l’acquisto anche articoli speciali dei personaggi (come magliette, portachiavi e altro).
La mostra d’arte Kaiji si terrà dal 29 settembre al 6 novembre al terzo piano della Graveyard Gallery Venue di Nakano Broadway, Tokyo, Giappone.
A proposito di Kaiji
Tobaku Mokushiroku Kaiji è un manga creato nel 1996 da Nobuyuki Fukumoto, da cui è stata tratta la serie televisiva anime Gyakkyō Burai Kaiji del 2007 in 26 episodi, seguita dalla serie Gyakkyō Burai Kaiji: Hakairoku-hen del 2011 per ulteriori 26 episodi.
La storia è incentrata su Kaiji che ha seri problemi finanziari e crede di aver trovato nel gioco d’azzardo una facile strada per risollevare le sue finanze. Si ritrova quindi su di una nave in compagnia di altre persone convinte come lui a partecipare ad uno speciale gioco, carta, sasso e forbici, che permette ai vincitori di cancellare i propri debiti. Via via che il tempo passa, Kaiji sarà costretto a partecipare a giochi sempre più crudeli.
Fonti consultate: Comic Natalie.