La mostra “Animage and Ghibli Exhibition”, incentrata sul periodo che va dal primo numero della rivista Animage (Tokuma Shoten) del 1978 agli anni ’80, sarà inaugurata a Matsuya Ginza, Tokyo, nell’aprile 2021. Toshio Suzuki, cofondatore dello Studio Ghibli, fu anche redattore di Animage. Dopo una tournée in sei sedi in tutto il Giappone, la mostra si terrà nuovamente al Matsuya Ginza dal 3 al 23 gennaio 2023 con contenuti espositivi e di vendita dei prodotti aggiornati. La mostra nel suo complesso sarà rivista, il numero di opere introdotte sarà aumentato e la struttura sarà diversa da quella della mostra precedente. Saranno inoltre disponibili per la vendita nuovi prodotti. I biglietti in prevendita saranno messi in vendita alle ore 10.00 del 12 novembre.
Il nuovo poster della mostra presenta un’illustrazione del Gattobus e il tormentone “I’m going to be fine”. Il gatto-bus è disegnato da Kanyada, una fotografa tailandese che ha fatto da modella per il libro del produttore Toshio Suzuki “Kanyada in the South”.
Kanyada, amica di lunga data di Suzuki, è anche l’autrice e la fotografa di The Tale of Ghibli Museum, l’unico libro fotografico ufficiale del Ghibli Museum.
Fonti consultate: Comic Natalie.