L’account Twitter ufficiale dell’evento espositivo Evangelion Crossing Expo ha condiviso una nuova visual per la mostra, in programma dal 15 luglio al 26 agosto, presso la hall hikarie al nono piano del grattacielo del complesso commerciale Shibuya Hikarie a Tokyo. L’immagine raffigura l’iconico Eva-01 e il team di piloti protagonisti della serie anime e del progetto Rebuild of Evangelion.
L’evento permetterà ai visitatori di ammirare oltre 4000 articoli del franchise che “fanno parte della vita quotidiana e sono diventati parte della cultura giapponese” e “riunirà tutte le cose che hanno dato forma alla cultura Eva”.
La mostra sarà replicata presso il negozio principale dei grandi magazzini Hanshin Umeda a Osaka durante l’inverno e in seguito si sposterà in un tour in varie località del Giappone.
開催決定。
『EVANGELION CROSSING EXPO -エヴァ大博覧会-』展示総数4000点超!
ファン・作品・プロダクトが“クロス”するエヴァプロダクトの祭典が、
7/15(金)東京・渋谷ヒカリエで開幕。エヴァカルチャーを形作ってきた「モノ」と「コト」が一堂に集結します。#エヴァ博 #エヴァンゲリオン pic.twitter.com/CU6dwLEV3t
— EVANGELION CROSSING EXPO -エヴァ大博覧会- (@eva_x_expo) April 27, 2022
Sinossi di Neon Genesis Evangelion
Anno 2015. Un gigantesco essere denominato angelo attacca la città di Neo Tokyo-3. La sua provenienza è sconosciuta, così come il suo scopo. Le armi convenzionali sembrano inutili, le armate internazionali sono in ginocchio. L’ultima speranza è rappresentata dal progetto E dell’agenzia speciale Nerv, volto allo sviluppo della macchina da combattimento umanoide multi-funzione, l’arma definitiva, l’Evangelion. Shinji Ikari, un ragazzino di quattordici anni mite e introverso, si ritroverà ai comandi del primo esemplare funzionante di Evangelion, scaraventato nella furia della battaglia.
La serie anime in 26 episodi diretta da Hideaki Anno è disponibile in home video nel cofanetto in edizione limitata Neon Genesis Evangelion – Ultimate Edition, che include l’acclamata serie anime sceneggiata e diretta da Hideaki Anno e realizzata da Gainax nel 1995 in alta definizione su dischi Blu-ry, due film cinematografici e una serie di extra che faranno la felicità di ogni fan del franchise che ha cambiato per sempre la storia dell’animazione robotica giapponese.
Il progetto diretto da Hideaki Anno, che include i film Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo ed Evangelion: 3.0 + 1.01 Thrice Upon Time è attualmente disponibile nel catalogo mondiale di Amazon Prime Video con doppiaggio e sottotitoli in oltre undici diverse lingue.
Fonti consultate: Crunchyroll.