L’edizione 2020 dell’Anime Game Fes Nagoya si terrà il prossimo anno nelle giornate del 15 e 16 febbraio all’interno del Nagoya International Exhibition Hall dell’omonima città nella prefettura di Aichi.
La manifestazione sarà incentrata su anime, e-sport, cosplay e sul fenomeno virtual YouTuber: sono previste aree dedicate dove i visitatori potranno prendere parte a sessioni di gioco in compagnia dei top player e sfilare indossando i costumi ispirati ai personaggi delle più popolari serie animate giapponesi.
L’Anime Game Fes Nagoya 2020 è organizzato da Tokay TV in collaborazione con il comitato di sviluppo urbano Kinjō-futō. Ulteriori informazioni relative a ospiti e prezzo dei biglietti d’ingresso, saranno diffuse a metà dicembre.
Hideaki Ōmura, governatore della prefettura di Aichi e Takashi Kawamura, sindaco di Nagoya, sono entrambi ferventi sostenitori della cultura geek nonché abili cosplayer: in più di un’occasione i due hanno incontrato di persona i concorrenti del World Cosplay Summit, evento internazionale ospitato annualmente dalla città nipponica.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.