Il sito di notizie sull’intrattenimento Deadline ha riportato giovedì che la nuova serie live action di Netflix sul manga Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata ha assunto Halia Abdel-Meguid (Miss Annity, The Devil in the White City) come scrittrice e produttrice esecutiva. Deadline descrive Abdel-Meguid come una “fan di lunga data” di Death Note e come una persona che parla correntemente giapponese e che ha già vissuto a Tokyo.
Matt Duffer e Ross Duffer (Stranger Things), noti anche come i fratelli Duffer, stanno sviluppando la serie nel loro nuovo studio di produzione Upside Down. Abdel-Meguid è stato consulente per la scrittura dell’adattamento del romanzo di Stephen King e Peter Straub Il Talismano. La serie Death Note sarà una “nuova versione” del precedente film live action di Netflix Death Note (nella foto sotto).
Netflix ha distribuito un film live action di Death Note diretto da Adam Wingard nell’agosto 2017. Il film è interpretato da Nat Wolff nel ruolo di Light Turner, Keith Stanfield nel ruolo di L, Margaret Qualley nel ruolo di Mia Sutton, Willem Dafoe nel ruolo della voce di Ryuk, Paul Nakauchi nel ruolo di Watari e Shea Whigham nel ruolo di James Turner.
Nel manga originale di Ohba e Obata serializzato dal 2003 al 2006, Light Yagami, un adolescente, trova un taccuino con il quale può mettere a morte le persone scrivendo i loro nomi. Inizia così una crociata autoproclamata contro i criminali del mondo e inizia un gioco al gatto e al topo con le autorità e un geniale detective idiosincratico.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 37 episodi andata in onda in Giappone dal 2006 al 2007.
I film live action Death Note 1 – Il film e Death Note 2 – Il film: l’ultimo nome sono stati proiettati in Giappone nel 2006 e si basano sulla storia del manga, anche se con modifiche significative al finale. I film hanno come protagonisti Tatsuya Fujiwara nel ruolo di Light, Ken’ichi Matsuyama nel ruolo di L, Erika Toda nel ruolo di Misa Amane e Shidou Nakamura come voce di Ryuk.
Un film live action spinoff, L change the WorLd, ha debuttato in Giappone nel 2008. I film sono disponibili sulla piattaforma di video in streaming Amazon Prime Video con doppiaggio in italiano.
Il film live action di Death Note – Il film: Illumina il nuovo mondo ha debuttato nel novembre 2016. La storia si svolge 10 anni dopo gli eventi della storia originale e presenta nuovi personaggi che si contendono sei Death Note sulla Terra.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork. Immagine di anteprima: Simon Sarmiento.