L’anno scorso, “The Rumbling”, la canzone dei SiM per Attack on Titan The Final Season Part 2, ha fatto il giro del mondo, raggiungendo il primo posto nella classifica hard rock Billboard degli Stati Uniti e ottenendo 10 milioni di playback nella prima settimana di pubblicazione sulle piattaforme di streaming musicale.
La nuova canzone del gruppo hard rock reggae con influenze punk SiM per l’anime sta seguendo una traiettoria simile. Pony Canyon ha annunciato che “Under the Tree” dei SiM, la nuova canzone principale di Attack on Titan Final Season The Final Chapters Special 1, ha superato i 10 milioni di stream in soli 10 giorni dalla sua uscita.
La canzone ha debuttato al n. 10 della classifica statunitense Billboard Hot Hard Rock Songs nella settimana del 18 marzo. Ha inoltre raggiunto la top 10 nella classifica del genere Rock dell’iTunes Store in 18 Paesi ed è entrata nella classifica del genere Rock di Apple Music. Si è classificata nella TOP200 di Shazam in 32 Paesi.
Il 9 marzo ha raggiunto il primo posto nella classifica J-POP di QQ MUSIC e KUGO MUSIC, il più grande servizio di distribuzione musicale della Cina. Questa classifica viene aggiornata ogni giovedì.
Inoltre, il videoclip speciale con la canzone, che Pony Canyon ha trasmesso in streaming su YouTube subito dopo la trasmissione dell’anime, ha superato i 6 milioni di visualizzazioni in 10 giorni. A partire da venerdì, il video ha superato i 7 milioni di visualizzazioni.
Nel frattempo, “The Rumbling” ha superato i 200 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. I video ufficiali correlati, compresi i video musicali, hanno superato i 100 milioni di visualizzazioni.
La prima metà dell’anime Attack on Titan Final Season The Final Chapters è stata trasmessa come speciale di un’ora il 4 marzo. La seconda metà sarà trasmessa in anteprima in autunno. Crunchyroll e Hulu trasmettono l’anime in streaming.