Lo staff dell’adattamento anime del manga scritto e disegnato da Aki Hamaji, Bocchi the Rock!, ha rivelato una nuova visual del progetto che raffigura le componenti della band. L’immagine promozionale annuncia che l’anime sarà trasmesso in Giappone a ottobre.
◤ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄
TVアニメ
「#ぼっち・ざ・ろっく!」
2022年10月放送開始
キャラクタービジュアル解禁
____________◢
🎸公式サイトはこちら▽https://t.co/FKGv7wziEv pic.twitter.com/2KmoMnJXTh
— TVアニメ「ぼっち・ざ・ろっく!」公式 (@BTR_anime) July 10, 2022
La storia del manga segue Hitori “Bocchi-chan” (“Loner”) Gotō, una liceale solitaria il cui cuore risiede nella sua chitarra. Ogni giorno non fa altro che strimpellare la sua chitarra da sola a casa. Tuttavia, un giorno incontra Nijika Ijichi, che sta cercando un chitarrista per il suo gruppo chiamato “Kessoku Band”.
Il cast principale comprende:
- Yoshino Aoyama nel ruolo di Hitori “Bocchi-chan” (“Loner”) Gotō.
- Sayumi Suzushiro nel ruolo di Nijika Ijichi.
- Saku Mizuno nel ruolo di Ryо̄ Yamada.
- Ikumi Hasegawa: Ikuyo Kita.
Keiichirō Saitō (ACCA: 13-Territory Inspection Dept. Regards) dirige l’anime presso lo studio CloverWorks. Erika Yoshida (Lupin III: Part IV) è responsabile della composizione della serie e della sceneggiatura. Kerorira (direttore dell’animazione di Wonder Egg Priority) sta disegnando i personaggi.
Bocchi the Rock! è una serie manga a quattro pannelli scritta e illustrata da Aki Hamaji, serializzata sulla rivista di manga seinen Manga Time Kirara Max di Houbunsha da dicembre 2017. È stata raccolta in tre volumi tankōbon, l’ultimo dei quali disponibile dal 25 febbraio in Giappone.
Sinossi di Bocchi the Rock!
Hitori Gotou è una liceale che inizia a imparare a suonare la chitarra perché sogna di far parte di una band, ma è così timida che non si è fatta nemmeno un’amicizia. Tuttavia, il suo sogno potrebbe avverarsi dopo aver incontrato Nijika Ijichi, una ragazza che suona la batteria e sta cercando un nuovo chitarrista per il suo gruppo musicale.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.