Nell’ultimo giovedì di novembre si celebra ogni anno negli Stati Uniti il Thanksgiving Day (il giorno del ringraziamento), festa di origini cristiane che in Italia abbiamo imparato a conoscere grazie a film e serie TV e al predestinato tacchino, portata principale del menu consumato dai Padri Pellegrini dopo l’abbondante raccolto del 1623.
Tra le tante tradizioni che celebrano questa giornata citiamo la tradizionale parata organizzata dalla catena di grandi magazzini Macy’s, sfilata di gonfiabili, carri allegorici e palloni aerostatici raffiguranti giocattoli e personaggi dei cartoni animati che sembrano fluttuare tra i grattacieli di Manhattan, è senza dubbio una tra le più importanti.
A causa dell’emergenza sanitaria in corso negli Stati Uniti e alle conseguenti restrizioni per prevenire la pandemia di Covid-19, la parata del giorno del ringraziamento dei grandi magazzini Macy’s rinuncerà quest’anno all’usuale percorso di quattro chilometri a favore di un evento esclusivamente televisivo che sarà trasmesso in diretta nel tentativo di creare l’illusione di un evento tradizionale.
Simbolo della manifestazione sarà il pallone aerostatico raffigurante Pikachu, presente per la ventesima apparizione consecutiva alla parata. Una speciale troupe di ballerini, agghindati come il popolare Pokémon giallo, scorterà il gigantesco gonfiabile davanti ai magazzini Macy’s di Herald Square 34th Street.
We see you, Pikachu!
Don’t miss Pikachu’s 20th consecutive appearance at the 2020 Macy’s Thanksgiving Day Parade!
🎈 ⚡ https://t.co/kSO0gLJuXH pic.twitter.com/G2rxjAFljQ
— Pokémon (@Pokemon) November 24, 2020
La novantaquattresima parata del giorno del ringraziamento di Macy’s avrà luogo giovedì 26 novembre dalle ore 9:00 alle 12:00 e sarà trasmessa in diretta televisiva sulle emittenti statunitensi NBC e Telemundo. Ulteriori informazioni su modifiche dell’ultim’ora saranno annunciate attraverso il sito web ufficiale della manifestazione.
Fonti consultate: Crunchyroll.