Lo scorso 26 agosto in Giappone, il publisher Shūeisha, my theater D.D., TV Tokyo e Toei Animation hanno lanciato un nuovo servizio di anime in streaming chiamato Animeka. Benché l’originale piattaforma di video on demand sia attualmente accessibile ai soli utenti giapponesi, le quattro società hanno confermato di aver già pianificato un’espansione internazionale attraverso la compagnia Anime LLP fondata nel mese di aprile.
Il servizio in Giappone è disponibile all’interno dell’app Apple TV, che è disponibile sui dispositivi Apple così come sulla maggior parte delle smart TV Sony e LG, Amazon Fire TV, Chromecast, PlayStation e Xbox.
Animeka offre ai suoi iscritti centinaia di anime da una vasta gamma di generi, tra titoli del passato e successi recenti. Il servizio prevede anche di rilasciare contenuti esclusivi, tra cui spin-off e documentari basati sulle serie più affermate.
Il servizio in Giappone prevede un periodo di prova gratuito di 14 giorni e successivamente un costo di abbonamento mensile di 450 yen (circa 4,10 dollari). Il servizio include video on demand online e offline.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.