Google ha annunciato che chiuderà la sua piattaforma di cloud gaming Stadia il 18 gennaio 2023. Tutti gli acquisti di hardware effettuati tramite Google Store e tutti gli acquisti di giochi e contenuti aggiuntivi effettuati tramite Stadia saranno rimborsati entro la metà di gennaio 2023.
“Sebbene l’approccio di Stadia allo streaming dei giochi per i consumatori sia stato costruito su una solida base tecnologica, non ha ottenuto la trazione degli utenti che ci aspettavamo, quindi abbiamo preso la difficile decisione di iniziare a chiudere il nostro servizio di streaming Stadia”, ha dichiarato il vicepresidente e direttore generale di Stadia Phil Harrison in un post sul blog.
Harrison ha continuato: “La piattaforma tecnologica sottostante che alimenta Stadia è stata collaudata su scala e trascende il gioco. Vediamo chiare opportunità di applicare questa tecnologia in altre parti di Google, come YouTube, Google Play e i nostri sforzi per la realtà aumentata (AR), nonché di renderla disponibile ai nostri partner industriali, il che è in linea con il futuro del gioco. Rimaniamo profondamente impegnati nel gioco e continueremo a investire in nuovi strumenti, tecnologie e piattaforme che favoriscano il successo di sviluppatori, partner industriali, clienti cloud e creatori”.
Ulteriori dettagli sulla procedura di rimborso sono disponibili nel Centro assistenza di Stadia.
Fonti consultate: Gematsu.