Il publisher nipponico Capcom ha annunciato con un comunicato stampa che presterà i personaggi del ventennale franchise Ace Attorney alla polizia della prefettura di Osaka come parte della campagna di prevenzione della delinquenza giovanile.
I personaggi di The Great Ace Attorney Chronicles, saranno raffigurati su una serie di poster e volantini che saranno distribuiti nelle istituzioni educative di Osaka, nelle cabine di polizia, nelle stazioni e in altre strutture pubbliche della prefettura a partire da giovedì 9 dicembre.
I manifesti serviranno a diffondere la consapevolezza e a scoraggiare il crescente consumo della marijuana da parte dei giovani abitanti della grande città portuale e polo commerciale dell’isola giapponese di Honshu. L’immagine originale dei personaggi, accompagnata dallo slogan “Dì no! all’uso della marijuana”, sarà stampata su 6.000 poster e 4.000 volantini.
Capcom collabora dal 2013 con la polizia di Osaka in attività di prevenzione della criminalità e dal 2009 è impegnata in iniziative governative nel rispetto del motto aziendale legato allo sviluppo sensibile del business che possa creare una cultura del divertimento. Rispettando questo credo, Capcom si dice “pronta ad affrontare in modo proattivo le questioni sociali, a partire dal cambiamento climatico, mirando a una crescita duratura in un rapporto armonioso di fiducia con gli azionisti e l’ambiente terrestre”.
The Great Ace Attorney Chronicles, raccolta che include i giochi The Great Ace Attorney: Adventures (Dai Gyakuten Saiban) e The Great Ace Attorney: Resolve (Dai Gyakuten Saiban 2: Naruhodō Ryūnosuke no Kakugo) è stata pubblicata in Occidente su PlayStation 4, Microsoft Windows e Nintendo Switch il 27 luglio.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.