In una notizia che ha scosso sia la comunità dei cosplay che quella dei social media, è stato confermato il tragico omicidio della popolare cosplayer cinese Ai Kirishima, 25 anni. Secondo le autorità locali, Ai è stata uccisa dal suo fidanzato, un uomo di 150 chili, che ha poi smembrato e gettato il suo corpo in una zona montuosa. Questo crimine raccapricciante ha lasciato perplessi i suoi fan e amici, così come la comunità cosplay in generale.
Il 22 giugno le autorità cinesi hanno confermato che Ai Kirishima è morta e che il sospettato è stato arrestato. Secondo quanto riferito, la coppia aveva una relazione travagliata segnata da frequenti litigi, durante i quali Ai avrebbe schiaffeggiato il fidanzato in pubblico. La vittima, conosciuta sui social media come una figura influente di Shanghai, manteneva una presenza attiva nella comunità cosplay.
Un conoscente della comunità cosplay ha rivelato di aver avuto in precedenza dei litigi con Ai Kirishima e di non aver mai immaginato una fine così tragica. Inoltre, ha descritto il fidanzato di Ai come un traditore. Altri conoscenti hanno raccontato che Ai era solita usare violenza psicologica contro il suo partner e, nei momenti di conflitto, lo picchiava pubblicamente. Gli amici più stretti hanno indicato che la relazione non assomigliava a quella di una coppia e che era chiaro che alla fine si sarebbero separati.
Il fidanzato di Ai Kirishima, noto come Sange, era una presenza notevole negli ambienti degli eSport e degli anime. A differenza della figura esile di Ai, Sange pesava 150 kg. Dal 17 maggio, lo stile dei post sull’account di Ai sui social media è cambiato, facendo nascere il sospetto che Sange stesse usurpando la sua identità per postare.
Sul sito di social network Twitter, un amico di Ai ha pubblicato una dichiarazione per chiarire le voci e fornire informazioni ufficiali:
“In merito alla recente controversia, vorremmo dichiarare quanto segue:
- La cosplayer Ai Kirishima è stata uccisa dal suo fidanzato nel maggio di quest’anno; il colpevole è già stato arrestato e i dettagli sono sotto la giurisdizione della polizia.
- Questo account è stato gestito da me dal 9 maggio di quest’anno e tutti i contenuti sono stati pubblicati da me.
- Lei non è più con noi, per favore rispettate i defunti, siate attenti alle loro parole e ricordate che c’è sempre qualcuno che guarda dall’alto”.
关于近期舆论特此声明:
1. 爱老师(桐岛爱)确于今年5月下旬被其男友李某杀害,凶手现已落网,具体细节以警方通告为准
2. 本号自今年5月9日起即为我代为管理并发布内容
3. 斯人已逝,望各位尊重逝者,嘴下积德,勿忘举头三尺有神明— 愛先生_DhP (@Dhp98109661) June 24, 2024
Questa notizia straziante ha suscitato un’ondata di tristezza e di shock in tutta la comunità, sottolineando l’importanza della sicurezza e del rispetto nelle relazioni personali.
Fonti consultate: Kudasai.