Suntory, gruppo giapponese di produzione di birra e distilleria che produce e vende liquori, birra e bevande analcoliche in stile occidentale, ha scelto la popolare doppiatrice e cantante Sora Amamiya (Aqua in Konosuba! – This Wonderful World) per uno spot pubblicitario per il suo bourbon whiskey Jim Beam in lattina highball. Lo spot di 40 secondi, narrata dalla stessa seiyū è ora in streaming sul canale ufficiale YouTube dell’azienda.
Sora Amamiya mette in bocca una fetta di surume (calamaro essiccato), non una fetta di pane e dice: “Oh no! Sono in ritardo, sono in ritardo!” come se fosse la protagonista di una storia. Oltre alle battute che abbiamo già sentito da qualche parte, come “Cosa mi succederà~!?” e “Tee-he, questo è un drink divertente!”, viene raffigurata mentre gusta una lattina di Jim Beam Highball versata in un boccale pieno di ghiaccio. Alla fine, dichiara: “Bevi Highball!”.
L’attrice ha anche scritto su Twitter: “Che sorpresa!!! Mi è stato chiesto di apparire in uno spot per Jim Beam Highball in lattina! Ero così eccitata e mi chiedevo se sarei stata in grado di gestire uno spot in live action! Ero così nervosa, ma mi sono divertita a girare lo spot perché aveva un tocco comico. Sarà uno spot interessante che sfrutterà le mie doti di ‘doppiatrice’, quindi non vedete l’ora di vederlo!”.
なんと!「#ジムビーム ハイボール缶」のCMに出演させていただくことになりました!!!
実写CMなんて自分に務まるのか!?とドキドキしていたのですが、コメディタッチなのもあり楽しんで撮影できました🦑
「声優」を活かした面白い内容になっていますのでお楽しみに✨(雨宮)#PR https://t.co/g8sYbMOtnY— 雨宮天 Sora Amamiya artist official (@Amamiyastaff) July 13, 2022