Il parco acquatico Hakkeijima Sea Paradise di Yokohama dal 1° ottobre al 30 novembre si avvale di una collaborazione con la Green Dolphin Street Prison del manga JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean (Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean), altrimenti nota come The Aquarium, chiamata “SOS from The Aquarium”.
La struttura è la seguente: il visitatore è un agente della Speedwagon Foundation. Siete stati incaricati di infiltrarvi nella prigione per aiutare Jolyne Cujoh.
La collaborazione prevede una raccolta di francobolli, in cui i visitatori possono completare le missioni raccogliendo le parole chiave sparse per la struttura; un’esposizione delle creature acquatiche reali che ispirano gli Stand in JoJo’s Bizarre Adventure; uno spettacolo di animali marini che utilizza oggetti di scena ispirati agli Stand Disc; articoli esclusivi e merchandising.
Netflix ha fatto debuttare i primi 12 episodi di JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean a livello globale nel dicembre 2021. La seconda parte ha debuttato il 1º settembre.
Stone Ocean è il sesto arco narrativo della serie principale scritta e illustrata da Hirohiko Araki ed è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha da gennaio 2000 ad aprile 2003. L’arco narrativo precedente, intitolato Le bizzarre avventure di Jojo: Vento Aureo è stato pubblicato sulla stessa rivista tra novembre 1995 e aprile 1999 e raccolto in 17 volumi tankōbon. La serie ha ispirato un adattamento anime composto da 39 episodi prodotto da David Production nel 2018.
L’intera serie è ambientata negli Stati Uniti d’America e racconta le avventure di Jolyne Kujo, giovane figlia di Jotaro Kujo, che rimane vittima di un complotto ordito da un vecchio alleato di Dio Brando, finendo rinchiusa in un carcere di massima sicurezza della Florida noto come “L’Acquario”. Si tratta dell’unica serie del manga nella quale il protagonista è di sesso femminile.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.