Il sito web ufficiale di One Piece Film Red, imminente 15º lungometraggio anime del franchise, ha annunciato oggi che la prima mondiale si terrà al Nippon Budōkan di Tokyo il 22 luglio. Il manga originale di Eiichirō Oda iniziò la serializzazione su Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 22 luglio 1997, quindi il 22 luglio è stato riconosciuto e registrato come “One Piece Day” dalla Japan Anniversary Association nel 2017.
Il cast di doppiatori de i pirati del cappello di paglia, tra cui Mayumi Tanaka voce del protagonista Monkey D. Luffy dal 1999, si riunirà sul palco. Dopo l’evento, One Piece Film Red sarà proiettato per la prima volta al mondo.
Le domande di partecipazione alla proiezione saranno accettate sul numero 27 di Weekly Shōnen Jump (in uscita il 6 giugno), sull’applicazione manga Shōnen Jump+ di Shūeisha e sul sito web ufficiale del film. Shōnen Jump+ accetterà le candidature a partire dal 13 giugno, mentre il sito web ufficiale dal 6 giugno. La scadenza per le candidature è il 26 giugno.
/
ワールドプレミア
in日本武道館 開催決定‼️
\連載開始から25周年となる7月22日(金)
「ワンピースの日」に開催!『FILM RED』世界最速上映🎉
麦わらの一味声優陣&豪華登壇者が集結する
スペシャルイベント!応募方法などはこちら
👉https://t.co/ZPbQxwndYB#OP_FILMRED #ONEPIECE pic.twitter.com/Ne4wcJSlih— 『ONE PIECE FILM RED』【公式】 (@OP_FILMRED) June 5, 2022
Il debutto di One Piece Film Red, quindicesimo adattamento anime per il grande schermo del franchise, è previsto per il 6 agosto nelle sale cinematografiche giapponesi. Il film sarà distribuito in Italia in autunno da Anime Factory.
Il film prodotto da Toei Animation è incentrato sul nuovo personaggio Uta, “la più grande diva del mondo”, figlia di Shanks.
Ricordiamo che il producer di Toei Animation, Shinji Shimizu, ha rivelato che Eiichirō Oda in persona ha richiesto che sia dato “un ruolo importante a un personaggio femminile” nel lungometraggio anime.
Il film è diretto da Gorō Taniguchi (Code Geass, One Piece: Taose! Kaizoku Gyanzac). Tsutomu Kuroiwa (One Piece Gold – Il film, One Piece: heart of gold, Gantz:O, live action di Black Butler) è lo sceneggiatore, mentre Eiichirō Oda è il produttore esecutivo.
One Piece: Stampede, quattordicesimo lungometraggio anime ispirato al popolare franchise ideato dal mangaka Eiichiro Oda, ha superato il traguardo di 10 miliardi di ¥ di incasso al botteghino in tutto il mondo, collocandosi al primo posto nella graduatoria delle pellicole della serie e stabilendo il record di primo film giapponese a raggiungere tale ragguardevole cifra.
Uscito nei cinema giapponesi il 9 agosto 2019, il lungometraggio anime diretto da Takashi Otsuka è stato distribuito nelle sale italiane da Anime Factory dal 24 ottobre 2019. Il publisher milanese commercializzerà l’edizione home video di One Piece: Stampede – Il film a partire dal 19 marzo, in versione limited edition (in DVD e Blu-ray) e steelbook ultralimited edition (solo in Blu-ray).
Fonti consultate: Crunchyroll.