È stato aperto un sito web per annunciare che Spy × Family Exhibition la prima mostra del manga Spy × Family di Tatsuya Endo si terrà presso il grande magazzino Matsuya Ginza, Tokyo, dal 20 luglio al 13 agosto. In estate sarà in tour nel negozio Daimaru Umeda di Osaka, in autunno nel negozio Hakata Hankyu di Fukuoka e nel negozio Daimaru Sapporo di Hokkaido.
Insieme all’annuncio della mostra, è arrivata anche una key visual, disegnata ex novo da Endo. La key visual mostra Lloyd, Anya, Yol e altri personaggi vestiti con abiti formali.
La mostra, sotto la supervisione generale di Endo, è stata progettata per permettere a un’ampia gamma di persone, dai bambini agli adulti, di godere del mondo dell’opera originale. Oltre alle illustrazioni di scene famose, alle sculture tridimensionali e alle esposizioni video, è prevista una missione per parole chiave. Saranno inoltre in vendita numerosi prodotti originali.
I biglietti per la sede di Tokyo sono disponibili in tutti i giorni e orari. Saranno disponibili anche biglietti con cornici acriliche e cartoline in stile bromuro. Le vendite anticipate della lotteria si terranno dal 28 aprile al 7 maggio su Lochike. Le vendite generali inizieranno alle ore 10 del 20 maggio.
L’11º volume tankōbon di Spy × Family uscirà in Giappone domani, 4 aprile. Sul sito speciale sarà disponibile dallo stesso giorno un video supervisionato da Endo, “Anya no Ekaki Uta”. La canzone è cantata da Risa Masuda, che interpreta Anya nel musical teatrale di Spy × Family. In concomitanza con l’uscita del video, si terrà un “concorso per il ritratto di Anya”, in cui verranno estratti tra coloro che si iscriveranno i partecipanti per vincere una cartolina autografata da Endo.
Spy × Family è un manga scritto e disegnato da Tatsuya Endo, serializzato sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shūeisha dal 25 marzo 2019. Shūeisha sta pubblicando il manga in inglese sul suo servizio Manga Plus.
Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics – Planet Manga dal 5 novembre 2020.
Sinossi di Spy × Family
L’opera è ambientata nelle due nazioni europee immaginarie di Westalis e Ostania, che, seppur culturalmente simili, dopo un sanguinoso conflitto intrattengono rapporti tesi nella cornice di una guerra fredda alternativa. Per mantenere in vita il fragile rapporto di pace tra i due Paesi, l’agente di Westalis noto come “Twilight” si infiltra nella militarizzata Ostania sotto il nome fittizio di Loid Forger, con lo scopo di scoprire e sventare le macchinazioni di Donovan Desmond, leader del partito militarista, e scongiurare lo scoppio delle ostilità. Per fare ciò, è necessario che Loid crei una famiglia fittizia e iscriva la propria “figlia” presso la prestigiosa Eden Academy, frequentata dal figlio di Desmond. Loid, fingendosi un giovane psichiatra vedovo, decide quindi di adottare un’orfana di nome Anya e di sposare Yor, all’apparenza una semplice dipendente statale, costruendo una famiglia che risulti credibile agli occhi di tutti. Tuttavia, la famiglia è alquanto non convenzionale: Twilight è una spia caratterizzata da una straordinaria abilità mnemonica, di calcolo e travestimento; Anya, all’insaputa di tutti e dello stesso Loid, possiede la capacità di leggere nel pensiero, in seguito a degli esperimenti che erano stati condotti su di lei; la moglie Yor è invece un’abilissima assassina, nota come Thorn Princess, e tiene nascosta a tutti, persino al fratello, la sua vera professione.
“Marito” e “moglie” si tengono rispettivamente all’oscuro delle loro reali identità, mentre Anya – grazie alla sua particolare abilità – riesce ad avere una panoramica generale dell’intera situazione, e cerca di aiutare il “padre” nella riuscita della sua missione, temendo di ritornare in orfanotrofio.
Fonti consultate: Comic Natalie.