Dopo aver fallito l’attacco al deposito di superuranio nei pressi del centro ricerche spaziali, le truppe di Vega si dirigono verso il ranch betulla bianca, intenzionate a rapire Venusia e Mizar. Solo il coraggioso intervento di Alcor permette di salvare i due figli di Rigel. Il pilota del Goldrake 2 è però allo stremo delle forze: sarà proprio Venusia (in questo episodio in una curiosa mise color “canarino”) a prendere i comandi della nuova navicella di supporto di Ufo robot Goldrake e a salvare Actarus dalla stretta del mostro di Vega Gan Gan.

Nella clip, tratta dall’episodio #37 della serie prodotta da Toei Animation (intitolato “Battaglia per il superuranio”), assistiamo alla “prima volta” di Venusia ai comandi del double spacer: una situazione che si ripeterà in almeno altre due occasioni, sino alla costruzione del delfino spaziale da parte del dottor Procton, velivolo destinato in via definitiva alla coraggiosa “cowgirl”.
I fan italiani di UFO Robot Goldrake possono acquistare online su Amazon l’albo a fumetti edito da Kana, intitolato Goldorak, che racconta il seguito delle avventure televisive della serie prodotta da Toei Animation.
La guerra tra le forze di Vega e Goldrake è un lontano ricordo. Actarus e sua sorella sono tornati su Fleed mentre Alcor e Venusia cercano di condurre una vita normale. Ma dai più lontani confini dello spazio arriva il più potente di tutti i mostri: l’Hydragon. Mentre il mostro dell’ultima Divisione della Rovina schiaccia gli eserciti della Terra, le richieste degli ultimi rappresentanti di Vega stordiscono il Pianeta: pena l’annientamento totale, tutti gli abitanti del Giappone hanno sette giorni per lasciare il loro paese e lasciare che gli invasori colonizzino l’Arcipelago. Di fronte a questo ultimatum, c’è solo un’ultima speranza: Goldrake.