Il sito web ufficiale dell’adattamento anime di Summer Time Rendering ha annunciato che Kofune Ushio, la principale protagonista femminile del franchise, è la prima ambasciatrice del turismo anime della prefettura di Wakayama, in Giappone.
La visual commemorativa dell’iniziativa raffigura Kofune Ushio con indosso un tasuki con la scritta “Wakayama city anime tourism ambassador” accanto al co-protagonista della serie, Shinpei Amiyo, in visita alle rovine della terza batteria di Tomogashima.
L’idea è stata ispirata dal manga scritto e disegnato da Yasuki Tanaka, Summer Time Rendering, che mostra molti scorci e specialità di Wakayama oltre ai personaggi che parlano il dialetto di Wakayama.
Il progetto “Wakayama city anime tourism ambassador” mira a diffondere ampiamente il fascino della città di Wakayama sia a livello nazionale che internazionale, migliorando la sua immagine attraverso il turismo.
La cerimonia di inaugurazione dell’anime tourism ambassador si terrà il 24 marzo presso l’edificio principale del governo della città di Wakayama.
Yasuki Tanaka ha lanciato Summer Time Rendering su Shōnen Jump+ nell’ottobre 2017. Il 13º e ultimo volume tankōbon del manga è stato pubblicato in Giappone il 2 aprile. In Italia la serie è stata concessa in licenza alla Star Comics, che ne ha pubblicato i volumi dal 19 giugno 2019 al 20 ottobre 2021.
Un adattamento della serie televisiva anime prodotto dallo studio OLM dovrebbe debuttare il 15 aprile alle 4:25 del mattino su Disney+. Sono stati annunciati anche un adattamento live action e un vero e proprio gioco di fuga dal vivo.
Sinossi di Summer Time Rendeing
Shinpei, cresciuto sull’isola di Hitogashima, vive a Tokyo da quando ha finito le scuole medie. Un giorno però riceve una triste notizia: Ushio, sua grande amica d’infanzia, è scomparsa improvvisamente per un incidente in mare. Tornato sull’isola per assistere al funerale, il giovane, a contatto con la piccola e chiusa comunità da cui si era allontanato, sarà costretto a fare i conti con le ombre che si stagliano sulla gente dell’isola. Circostanze misteriose cominceranno a emergere riguardo alla morte di Ushio e col verificarsi di inspiegabili eventi, Shinpei si troverà precipitato in una spirale oscura e drammatica.
Fonti consultate: Animehunch.