Il sito ufficiale della recente serie di adattamenti teatrali basati sul franchise di Sazae-san ha annunciato che una nuova rappresentazione andrà in scena a Tokyo, presso il teatro Meijiza, dal 5 al 17 giugno, per poi spostarsi a Osaka, dove sarà ospitata dal teatro Shin Kabuki-za dal 5 all’8 luglio.
La produzione rappresenta una ripresa dello spettacolo teatrale del 2019, che debuttò nel settembre dello stesso anno con rappresentazioni a Tokyo e Fukuoka. Lo spettacolo faceva parte delle celebrazioni per il 50º anniversario dell’adattamento animato del celebre manga Sazae-san, opera di Machiko Hasegawa. Il copione era ambientato dieci anni dopo gli eventi dell’anime.
Successivamente, un nuovo spettacolo teatrale, collocato temporalmente alcuni anni dopo quello del 2019, è stato messo in scena tra gennaio e febbraio 2022 a Tokyo.
La prossima rappresentazione teatrale vedrà nuovamente alla regia e alla sceneggiatura Takahiro Tamura. Anche il cast principale tornerà in scena: Norika Fujiwara riprenderà il ruolo della protagonista Sazae, Shingo Katsurayama interpreterà ancora il marito Masuo, Keiko Takahashi vestirà nuovamente i panni della madre di Sazae, Fune, mentre Ken Matsudaira sarà ancora una volta il padre, Namihei.
Naoya Kusakawa e Yūsuke Satō si alterneranno nel ruolo di Katsuo Isono, Honoka Hirao interpreterà Wakame Isono, mentre Shoma Fujishiro e Ko Matsuzaki (doppio cast) saranno Tarao Fuguta. Infine, Toshiya Sakai tornerà nel ruolo di Tama.
L’anime tratto dal manga Sazae-san, incentrato sulla vita familiare e quotidiana, è stato trasmesso per la prima volta nell’ottobre del 1969 e si è affermato come la serie animata più seguita in Giappone su base settimanale. Nel 2013, lo show è entrato nel Guinness dei Primati come la serie animata televisiva più longeva della storia, un riconoscimento che è stato confermato e rinnovato nel 2019.
Fonti consultate: Anime News Network.