Indie Anime In Cinema, un programma di proiezioni omnibus di animazione prodotta in modo indipendente, si terrà in sequenza a partire dal 5 novembre presso lo Shimokitazawa Tollywood e in altri cinema di Tokyo.
Il sito web ufficiale dell’Indie Anime In Cinema descrive così la rassegna:
Quest’anno uscirà “Suzume no Tojimari”, l’ultimo lavoro del regista Makoto Shinkai, che ha fatto colpo con l’animazione autoprodotta “Hoshi no koe” (La voce delle stelle) e il nuovo lavoro “Ame wo kawaru drifting danchi” (La casa tra le onde) del regista Hiroyasu Ishida, che ha debuttato con la produzione universitaria “Fumiko no kokuhou”. Per celebrare questo anno memorabile, stiamo organizzando una proiezione omnibus di animazioni autoprodotte da tutto il Paese, da Est a Ovest. Speriamo di tracciare la transizione dell’animazione autoprodotta e di scoprire nuove possibilità di espressione dell’animazione.
Saranno proiettati in totale sette film. Oltre a “Pale Cocoon”, ultima animazione prodotta individualmente e prima opera commerciale di Yasuhiro Yoshiura, noto per “Time of Eve” e “Let Me Hear You Sing Ai”, e all’opera prima del regista Ishida Hiroyasu “Fumiko’s Confession”, ci saranno anche “Romance of the Turn” diretto da Taku Kimura, “Puparia” diretto da Shingo Tamagawa, “Koya Junction” diretto da Mizuki Ito, “Milky Highway” diretto da Yohei Kameyama e “Yoru wo Hiraite” diretto da Nawoki Sen.
Sono stati organizzati anche dei talk show da parte dei registi. Per i dettagli, consultare il sito web ufficiale.