Il secondo numero del 2023 della rivista Evening di Kōdansha ha rivelato che il magazine terminerà le sue pubblicazioni con il sesto numero del 2023, che verrà pubblicato il 28 febbraio.
Il dipartimento editoriale della rivista ha dichiarato che alcuni dei manga attualmente serializzati sulla rivista migreranno sull’app Comic Days dopo la sospensione della pubblicazione.
いつもご愛読ありがとうございます。
イブニングからの
大切なお知らせがございます。※個別のお問合せにはお答えできませんので、恐れ入りますが、ご了承ください。 pic.twitter.com/lhMfdS4kUw
— イブニング (@eveningmagazine) December 27, 2022
I manga attualmente in corso di serializzazione su Evening includono: Ikimonogatari di Hidekichi Matsumoto, Kindaichi 37-sai no Jikenbo di Fumiya Sato e Seimaru Amagi, Kindaichi Shonen no Jikenbo 30th di Fumiya Sato e Seimaru Amagi, Crusher Joe Rebirth di Isuke Hari e Haruka Takachino e Superman vs. Meshi: Superman no Hitori Meshi di Satoshi Miyakawa e Kai Kitagō.
I manga pubblicati in precedenza sulla rivista includono: They’re Calling for You, Mr. Azazel di Yasuhisa Kubo, Inuyashiki di Hiroya Oku, Lovely Muco di Takayuki Mizushina, Moyashimon di Masayuki Ishikawa, Last Gender di Rei Taki, All-Rounder Meguru di Hiroki Endo, Blood Alone di Masayuki Takano, Yugo di Shinji Makari e Shuu Akana, Gurazeni: Natsunosuke no Seishun di Yūji Moritaka e dell’artista Yōsuke Uzumaki e RaW Hero di Akira Hiramoto.
Il “mangazine” è stato lanciato originariamente nel 2001 come supplemento alla rivista Morning di Kōdansha, con il titolo Morning Shin Magnum Zōkan. La rivista è poi passata a Monthly Evening nel 2001, per poi passare all’attuale cadenza bimestrale nel 2003. Kōdansha pubblica la rivista il secondo e il quarto martedì di ogni mese. La rivista andrà avanti ancora per quattro numeri.
Fonti consultate: Anime News Network.