Il numero di settembre della rivista Morning two di Kōdansha ha annunciato che il magazine cesserà la pubblicazione cartacea e passerà a quella digitale a partire dal 4 agosto. La rivista non avrà più un calendario di uscite “mensili”, ma verrà aggiornata il giovedì di ogni settimana, in modo simile alla rivista sorella Morning. Il giorno stesso dell’annuncio è stato aperto un sito teaser. La nuova versione digitale lancerà nuovi manga nei prossimi mesi.
La versione web della rivista serializzerà gratuitamente la versione inglese di Witch Hat Atelier (Atelier of Witch) di Kamome Shirahama.
Kōdansha ha pubblicato il primo numero di Morning two il 10 agosto 2006. La rivista, inizialmente denominata Morning 2, è nata come supplemento alla rivista Morning, ma a partire dall’aprile 2008 è diventata una rivista mensile a tutti gli effetti, pubblicando nuovi numeri il 22 di ogni mese. La rivista ha acquisito il suo nome attuale nel 2012. La rivista è nota per la pubblicazione di manga one-shot di lunga durata o di miniserie brevi e incoraggia in particolare le opere di nuovi creatori.
Tra le opere di rilievo che sono state pubblicate o sono attualmente in corso sulla rivista ci sono Saint Young Men, Witch Hat Atelier, Devils’ Line, All Out!!!, Sensei’s Pious Lie, Hiraeth: The End of the Journey, Blackguard, Chiisai Nozomi to Ōki na Yume e Hella Chill Monsters.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.