Il 23º numero di quest’anno della rivista Young Gangan di Square Enix ha rivelato quattro nuove serie manga, che verranno lanciate nei prossimi numeri della rivista.
Lo scrittore Ume Matsutake e l’artista Komikan Matsumoto lanceranno Tamagawa-san Detemashita? (Tamagawa-san Come Out?) (in alto a sinistra nell’immagine qui sopra) nel prossimo numero della rivista, il 6 dicembre. Il manga, di genere commedia erotica, è incentrato su un gestore di un minimarket di nome Tamagawa-san, che fa un colloquio di lavoro con una ragazza che assomiglia molto alla famosa attrice sexy Yuri Miyama. L’attrice sexy si è ritirata all’apice della sua popolarità e Tamagawa vuole davvero chiedere e confermare se la ragazza è davvero Yuri Miyama.
L’autrice del manga originale My Dress-Up Darling Shinichi Fukuda e Choboraunyopomi (Ai Mai Mi) lanceranno il manga spin-off Bisque Doll de chu♥︎ (chu♥︎ with a Dress-Up Doll) (a destra nell’immagine sopra) nel primo numero 2025 della rivista il 20 dicembre. La rivista annuncia che il manga spin-off “inizia una vita scolastica piena di carinerie e caos!”.
Il creatore di manga Haru Hisakawa lancerà il manga Takara Shimai (Treasure Sisters) (in basso a sinistra nell’immagine sopra) nel secondo numero del 2025 della rivista, il 4 gennaio. Il manga, una commedia comica che scalda il cuore, è incentrato sulle giovani e povere sorelle Niina e Mana, che hanno ricevuto 300 milioni di yen come regalo di compleanno dal padre.
Tsuniya Kaga lancerà il manga Watashi no Koto, Netotte Misete “commedia romantica di NTR” (al centro a sinistra nell’immagine sopra) il 20 dicembre.
Matsutake e il disegnatore Yata Sagami hanno lanciato l’adattamento manga dei romanzi spin-off di Dead Mount Death Play Gaiden: Kaijin Solitaire no Shinsen Kijutsu sull’app e sul sito web Manga UP! di Square Enix nel novembre 2023. Square Enix pubblicherà il secondo volume tankōbon del manga il 25 novembre.
Matsumoto ha lanciato l’adattamento manga della serie di light novel I Time-Traveled and Confessed to My Teacher Crush (Kō 2 ni Time Leap shita Ore ga Tōji Sukidatta Sensei ni Tsugetta Kekka) di Kennoji nel gennaio 2018 e la serie si è conclusa nel dicembre 2020. Il sito Manga UP! Global e Comikey hanno pubblicato il manga in digitale in inglese.
Fukuda ha lanciato il manga My Dress-Up Darling su Young Gangan nel gennaio 2018. Square Enix pubblicherà il 14° volume del manga il 25 novembre. Square Enix Manga & Books ha pubblicato il 12º volume del manga in inglese il 22 ottobre. J-Pop Manga pubblica il manga in italiano. Il manga ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nel gennaio 2022. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone e ha trasmesso anche un doppiaggio in inglese. Anche Crunchyroll trasmette l’anime e il doppiaggio inglese. L’anime avrà un sequel. Il manga ha ispirato anche un adattamento della serie in live action, che ha debuttato in Giappone l’8 ottobre.
Choboraunyopomi ha lanciato il manga Ai Mai Mi, una commedia a quattro pannelli, nel 2009. La serie si è conclusa con l’11º volume nel 2021. Il manga ha ispirato tre serie anime televisive di 13 episodi. La prima serie anime di cortometraggi ha debuttato nel gennaio 2013. La seconda stagione, Ai-Mai-Mi Mōsō Catastrophe, ha debuttato nel luglio 2014. La terza stagione, Ai-Mai-Mi Surgical Friends, ha debuttato nel gennaio 2017. Il franchise ha anche ispirato un musical.
Il manga Cat Massage Therapy (Neko no Massageya-san) di Hisakawa è stato lanciato nel 2019 sulla rivista web di manga Comic Qurie di Overlap. Overlap ha pubblicato il terzo volume del manga nell’aprile 2020. Seven Seas Entertainment pubblica il manga a colori.
Fonti consultate: Anime News Network.