Il sito web Comic Ruelle & Comic Jardin, dell’editore Jitsugyo no Nihon Sha, ha rivelato venerdì che l’inedito manga Pale Blue Dot Battle Athletes Daiundōkai ReSTART! di Rui Takatô sta per essere adattato in una serie anime. Il prologo del manga è stato pubblicato il 26 giugno, mentre i primi due capitoli saranno online a luglio.
Il nuovo manga offre uno scenario totalmente differente da quello della serie Battle Athletes Victory, apparsa negli anni Novanta. La nuova serie spokon sci-fi del quarantenne mangaka, già autore di Devilman Grimoire, Mikarun X, Hagure Idol Jigokuhen e Cynthia_the-Mission, è ambientata nell’anno 5100 e vede diversi atleti provenienti da tutta la galassia gareggiare nel torneo Cosmic Beauty. Il prologo porta alla ribalta nuovi personaggi, ma presenta anche volti noti ai lettori come Lahrri Feldnunt, Kris Christopher e Akari Kanzaki, le “bellezze cosmiche” di cento anni fa.
Battle athletes daiundōkai (traduzione letterale: Il grande meeting delle atlete da battaglia) è una serie televisiva anime giapponese andata in onda fra il 1997 e il 1998. Di essa esiste anche una versione manga del mangaka Yuki Nakano e un prequel in sei OAV con lo stesso titolo, che differisce in buona parte dalla serie TV, anche nota con il titolo inglese Battle Athletes Victory.
Sia la serie televisiva che l’OAV sono ambientati in un futuro lontano e raccontano le avventure di alcune giovani atlete, impegnate in una serie di gare e competizioni per vincere il titolo di Cosmo Beauty. Per quanto riguarda il genere, spiccano tanto elementi di fantascienza, quanto elementi sportivi, nonché romantici, questi ultimi di natura esclusivamente omosessuale yuri.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.