Anime, News

La saga di Egghead dell'anime One Piece riprenderà il prossimo aprile

Un video teaser del manga One Piece di Eiichiro Oda e del suo adattamento anime ha confermato che l'anime riprenderà l'arco La saga di Egghead in corso il prossimo aprile. L'annuncio è seguito alla proiezione televisiva dell'anime Monsters: 103 Mercies Dragon Damnation e dell'anime One Piece Film: Red.

Lo speciale "One Piece News #1" trasmesso in live-streaming ha confermato che l'anime televisivo cambierà il suo normale orario domenicale fino alla fine di marzo 2025 per "ricaricarsi". L'evento Jump Festa 2025 annuncerà ulteriori dettagli il 22 dicembre, tra cui il nuovo orario dell'anime a partire da aprile.

Lo speciale One Piece Fan Letter andrà invece in onda domenica prossima, seguito da una versione speciale dell'arco Fish-Man Island a partire dal 27 ottobre. La versione abbreviata di 21 episodi "One Piece Log: Fish-Man Island Saga" conterrà scene girate nuovamente, arte ritoccata, dettagli, sfumature di colore, illuminazione ed effetti speciali per le scene precedentemente animate, oltre a una colonna sonora in Dolby Atmos.

Gli "ospiti speciali" segreti sotto il nome di Mugiwara no Ichimi (Pirati del cappello di paglia) canteranno una nuova versione della sigla di apertura "We Go!" insieme al cantante originale Hiroshi Kitadani per la versione speciale modificata. BE:FIRST, una boy band i cui membri sono tutti fan dichiarati di One Piece, contribuirà con la sigla finale "Sailing".

Leggi anche:
I pattinatori artistici Takahito Mura e Rika Hongo si aggiungono al cast di One Piece on Ice

One Piece Base, un'applicazione per smartphone con un visualizzatore di manga e altri contenuti dell'intero franchise, verrà lanciata domenica in Giappone e dovrebbe essere rilasciata fuori dal Giappone nel 2025. I fan che scansionano i codici a barre di alcuni prodotti One Piece nella versione web dell'applicazione riceveranno punti per sbloccare i capitoli da leggere. Il servizio Nigaoe Maker (Portrait Maker) dell'app trasformerà le foto del viso dei fan in opere d'arte nello stile di Oda.

Domenica scorsa, il canale YouTube ufficiale inglese del franchise ha trasmesso un nuovo video promozionale per lo speciale One Piece Fan Letter che andrà in onda il 20 ottobre. Lo speciale si baserà sulla raccolta di racconti di Tomohito Ōsaki, One Piece novel Mugiwara Stories (Straw Hat Stories), e celebrerà il 25º anniversario dell'anime.

One Piece Film: Red, il 15º e ultimo film del franchise, è stato proiettato nell'agosto 2022. Da allora fino all'ultimo giorno di proiezioni bis nel novembre 2023, il film ha guadagnato un totale di 20,33 miliardi di yen (circa 137 milioni di dollari) in Giappone. Il film è il sesto film che ha guadagnato di più di tutti i tempi in Giappone (non aggiustato per l'inflazione) ed è il quarto film anime che ha guadagnato di più in Giappone.

Leggi anche:
Tutti i manga di One Piece dal 7 luglio in edicola con La Gazzetta dello Sport e Tv Sorrisi e Canzoni

One Piece Film: Red è diventato il film di maggior incasso del franchise, sia in termini di numero di biglietti venduti che di yen guadagnati al botteghino. Il film ha raggiunto la vetta del box office giapponese per il 2022 in termini di yen guadagnati e biglietti venduti.

La seconda stagione live action di One Piece è attualmente in fase di sviluppo, così come il remake anime di One Piece realizzato da Wit Studio per Netflix.

Fonti consultate: Anime News Network.

Go Nagai World

Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *