L’account ufficiale di X (ex Twitter) dell’adattamento anime televisivo del manga Sengoku Youko di Satoshi Mizukami ha annunciato la première del 17 luglio del secondo cour (trimestre) dell’anime. La prossima parte inizierà il “Sen Ma Konton-hen” (Thousand Demons Chaos Arc). Lo staff dell’anime ha inoltre rivelato altri tre membri del cast e i video dei personaggi principali del prossimo arco:
\#戦国妖狐 キャラクターPV/
第二部「千魔混沌編」の
メインキャラクターの魅力を集めた
キャラクターPVを公開中!🎞️キャラクターPV - 千夜 –
CV.#七海ひろき pic.twitter.com/rj6NAzKJCN— TVアニメ「戦国妖狐」【公式】 (@sengoku_youko) June 12, 2024
\#戦国妖狐 キャラクターPV/
第二部「千魔混沌編」の
メインキャラクターの魅力を集めた
キャラクターPVを公開中!🎞️キャラクターPV - 月湖 –
CV.#内田真礼 pic.twitter.com/LsTkDPqqJW— TVアニメ「戦国妖狐」【公式】 (@sengoku_youko) June 12, 2024
\#戦国妖狐 キャラクターPV/
第二部「千魔混沌編」の
メインキャラクターの魅力を集めた
キャラクターPVを公開中!🎞️キャラクターPV - なう –
CV.#豊崎愛生 pic.twitter.com/CnIAh3FAkm— TVアニメ「戦国妖狐」【公式】 (@sengoku_youko) June 12, 2024
I nuovi membri del cast annunciati sono:
- Yoshitsugu Matsuoka nei panni di Mudo, il rivale di Sen’ya.
- Wataru Hatano nel ruolo di Ashikaga Yoshiteru, figura chiave di questo arco narrativo
- Shizuka Itō nel ruolo di Hanatora, una divinità terrestre.
Il secondo cour dell’anime sarà trasmesso in anteprima sul canale TOKYO MX il 17 luglio alle 24:00 JST (effettivamente il 18 luglio alle 12:00 JST), quindi su ABC TV e Nagoya TV in un secondo momento la sera stessa. L’anime andrà poi in onda su BS Asahi il 19 luglio. La seconda e la terza parte dell’anime andranno in onda consecutivamente senza interruzioni.
L’anime ha debuttato sui canali Tokyo MX, ABC TV e Nagoya TV il 10 gennaio e su BS Asahi il 12 gennaio. La serie è trasmessa anche su Crunchyroll come parte della programmazione invernale 2024.
L’anime avrà due archi – “Yo Naoshi Kyōdai-hen” (Arco della Riforma dei Fratelli del Mondo) e “Sen Ma Konton-hen” (Arco del Caos dei Mille Demoni) – e avrà una durata di tre cicli di episodi (un quarto d’anno) per un adattamento “completo”.
L’anime ha come protagonisti:
- Sōma Saitō nel ruolo di Jinka.
- Yūki Takada: Tama.
- Ryohei Kimura nel ruolo di Shinsuke.
- Tomoyo Kurosawa: Shakugan.
- Hiroki Nanami: Senya.
- Maaya Uchida: Tsukiko.
Masahiro Aizawa (Hakyū Hōshin Engi) dirige l’anime presso WHITE FOX. Jukki Hanada (Steins;Gate) è responsabile della sceneggiatura della serie, Yousuke Okuda (In the Heart of Kunoichi Tsubaki) disegna i personaggi e Evan Call (Violet Evergarden) si occupa della musica. La sigla di apertura dell’anime, “Hibana” (Spark) è eseguita da MindaRyn, e la sigla finale “Yūyami no Uta” (Song of Twilight) di KEIKO.
Satoshi Mizukami ha iniziato la serializzazione del manga nel 2007 su Comic Blade di Mag Garden, per poi passare a Comic Garden nel 2008. La serie si è conclusa nel 2016 con 17 volumi pubblicati in Giappone. Il manga è pubblicato in Italia dal febbraio 2014 da Flashbook Edizioni con il titolo “Creature arcane”. L’editore ne descrive così la storia:
Due gemelli, Tama e Jinka, una femmina e un maschio, un demone e un umano. L’umano ama i demoni, il demone ama gli umani. In cerca di una loro via nel mondo, i due si mettono in viaggio, combattendo, lungo il loro cammino, chiunque (o qualunque cosa) si macchi di azioni malvage. È il Giappone feudale, una terra dilaniata dalle battaglie e dalle dispute per il potere, dove la povera gente muore di fame e di soprusi, dove la ricerca della forza è ben più che un mero esercizio di vanità: è una necessità per la sopravvivenza. In una simile realtà, lo stesso confine tra uomo e demone appare quantomeno labile e fumoso. A quale metà giungeranno i due gemelli? Samidare è ormai agli sgoccioli, ma non volevamo farci certo mancare lo stile personalissimo e tutta la verve narrativa di Satoshi Mizukami! Creature Arcane, attualmente in pubblicazione in Giappone per Mag Garden, è un’opera di successo che, giunta ormai all’undicesimo volumetto, sta viaggiando spedita, e che omaggia sotto diversi punti di vista quel capolavoro riconosciuto che è Ushio e Tora.
Fonti consultate: Anime News Network.
















