Il sito ufficiale di Yurucamp Season 2, seconda stagione della serie televisiva anime ispirata al manga di Afro (Yurukyan△, Laid-Back Camp Δ), si aggiorna con la pubblicazione del primo trailer. Il filmato, che condividiamo poco sotto, mostra Nadeshiko e Rin impegnate a festeggiare il nuovo anno e si sofferma sui personaggi principali della serie, inclusa la nuova arrivata Ayano Toki, amica di infanzia di Nadeshiko.
Ad accompagnare il trailer, alcuni secondi di Haru no Tonari (Next to Spring) brano cantato da Eri Sasaki che fa da sigla di chiusura e Seize the Day, sigla iniziale della serie cantata da Asaki Hana.
La seconda stagione di Yurucamp debutterà in Giappone a gennaio 2021 e vedrà la partecipazione dell’attrice e doppiatrice Tomoyo Kurosawa (Kumiko in Sound! Euphonium, Phos in Land of the Lustrous) nel ruolo del personaggio Ayano Toki.
Yoshiaki Kyougoku (Kuroko’s Basketball, Robotics;Notes, Tokyo Ghoul) ha diretto la prima stagione dell’anime realizzato dallo studio C-Station (Star-Myu, Dragonar Academy) e prodotto da FuRyu; Jin Tanaka (Kirakira Pretty Cure À La Mode, Anne-Happy) ne ha curato la sceneggiatura, mentre Mutsumi Sasaki (Dragonar Academy, Chaos;HEAd, Phantom: Requiem for the Phantom) il character design e Akiyuki Tateyama (Kuma Miko: Girl Meets Bear, Idol Incidents) ne ha composto le musiche sotto etichetta Mages.
La prima stagione di Yurucamp ha debuttato in Giappone nel gennaio 2020 ed è disponibile, con sottotitoli in lingua italiana, su Crunchyroll. La seconda stagione della versione live action ispirata al manga di Afro è attesa nella primavera 2021.
Il franchise ha recentemente avviato una collaborazione con Hello Kitty per la realizzazione di una webserie in tre episodi dal titolo Hello Kitty Camp △.
Il manga Yurucamp (Laid-Back Camp), scritto e disegnato da Afro, è stato serializzato sulla rivista Manga Time Kirara Forward di Hōbunsha dal 23 maggio 2015 al 2019 per poi spostarsi sulla testata online Comic Fuz dal febbraio dello stesso anno dove tuttora prosegue la pubblicazione.
L’anime vede come protagoniste cinque ragazze appassionate di campeggio che si divertono viaggiando per molti luoghi in Giappone mangiando vari spuntini preparati da loro. Rin ama andare in campeggio da sola lungo i laghi che offrono una vista panoramica sul monte Fuji. Nadeshiko ama fare escursioni in bicicletta da sola in luoghi dove può vedere il monte Fuji. Dopo il loro incontro, Rin e Nadeshiko andranno in campeggio, mangeranno insieme una tazza di ramen e si godranno il paesaggio.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.