Durante l’evento Toho 10th Anniversary di stasera in Giappone, il palco speciale di Jujutsu Kaisen ha rivelato la prossima teaser visual della seconda stagione con Gojo Satoru, Yuji Itadori, Megumi Fushiguro e Nobara Kugisaki e con il sottotitolo “The Shibuya Incident”. Inoltre, l’evento ha confermato che la seconda stagione di Jujutsu Kaisen andrà in onda per due cour consecutivi.
/
TVアニメ『#呪術廻戦』 第2期
「#渋谷事変」ティザービジュアル解禁!
\2023年放送予定のTVアニメ第2期では
連続2クール内にて第1期の続きとなる物語、
一年ズの3人も登場の
「#渋谷事変」も描かれます!10月31日渋谷、五条悟を巡り
かつてない大規模な戦闘が始まる…#呪術2期 #JujutsuKaisen pic.twitter.com/ttXxHFNbNk— 『呪術廻戦』アニメ公式 (@animejujutsu) September 25, 2022
La scorsa settimana è stata rilasciata un’altra immagine teaser per la seconda stagione di Jujutsu Kaisen che ritraeva Gojo Satoru, Geto Suguru e Shoko Ieiri nelle loro uniformi del secondo anno della Jujutsu High mentre si godevano la loro giovinezza. È stata pubblicata una visual combinata delle due immagini, in cui ogni immagine rispecchia l’altra.
L’adattamento anime di Jujutsu Kaisen tornerà nel 2023 dopo che il film prequel della serie Jujutsu Kaisen 0 ha portato oltre 24,25 miliardi di yen (circa 180 milioni di dollari) in tutto il mondo. Crunchyroll sta trasmettendo in streaming la prima stagione dell’anime prodotto dallo studio Mappa e descrive la serie come segue:
Yuji Itadori è un ragazzo dotato di un’enorme forza fisica, anche se vive una vita liceale del tutto ordinaria. Un giorno, per salvare un compagno di classe attaccato da una maledizione, mangia il dito di Ryomen Sukuna, portando la maledizione nella propria anima. Da quel momento in poi, condivide un unico corpo con Ryomen Sukuna. Guidato dal più potente degli stregoni, Satoru Gojo, Itadori viene ammesso alla Tokyo Jujutsu High School, un’organizzazione che combatte le maledizioni… e così inizia l’eroica storia di un ragazzo che è diventato una maledizione per esorcizzare una maledizione, una vita dalla quale non potrà mai tornare indietro.
A proposito di Jujutsu kaisen – Sorcery Fight
Il manga scritto e disegnato da Gege Akutami ha iniziato la pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. I singoli capitoli sono raccolti e pubblicati in volumi tankōbon dallo stesso editore.
Il 17 luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata il 31 ottobre 2019.
Un adattamento anime composto da 24 episodi, prodotto dallo studio di animazione giapponese Mappa sotto la direzione di Seong-Hu Park (Garo: Vanishing Line, The God of High School) e sceneggiato da Hiroshi Seko (Ajin, Dorohedoro, Inuyashiki), è stato presentato in anteprima su MBS nell’ottobre 2020. L’anime è concesso in licenza da Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia. La seconda stagione della serie sarà trasmessa in Giappone nel 2023. Un film d’animazione intitolato Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0 (Jujutsu Kaisen 0 the movie) è stato distribuito nelle sale giapponesi da Toho Animation dal 24 dicembre 2021.
Yuuji è un genio nella corsa, ma non ha nessun interesse a correre in cerchio su una pista. È felicissimo di far parte del club di ricerche sull’occulto, ma anche se ne fa parte solo per gioco le cose si fanno serie quando uno spirito vero si palesa a scuola. La vita si farà davvero strana alla Sugiwasa Town High School.
Fonti consultate: Crunchyroll.