Sul sito web ufficiale dell’adattamento anime del manga scritto e illustrato da Tomohito Oda, Komi-san wa, komyushou desu (Komi can’t communicate), sono state rivelate le sequenze di apertura e chiusura della seconda stagione del progetto.
La sequenza di apertura include la sigla “Ao 100-iro” (青100色) cantata da Miku Itō. Il video di apertura mostra Komi-san che si prepara per le riprese con i suoi compagni e presenta alcuni sviluppi collegati alla sequenza di apertura della prima stagione.
La sequenza di chiusura, invece, presenta il tema “Koshaberi biyori” (小喋日和) eseguito dal duo musicale FantasticYouth e mostra la classe di Komi-san ripresa attraverso una telecamera fissa.
L’autore Tomohito Oda ha condiviso un’illustrazione speciale per celebrare la trasmissione del secondo episodio della serie, che è stata precedentemente utilizzata come una delle copertine della rivista Weekly Shōnen Sunday.
アニメッ pic.twitter.com/PHKmGDicnM
— オダトモヒト (@ooodaaaatooo) April 13, 2022
La seconda stagione dell’adattamento anime di Komi-san wa, komyushou desu ha debuttato su TV Tokyo e altri canali il 6 aprile alle 00:30 (fuso orario giapponese, effettivamente il 7 aprile). Gli episodi della serie entreranno nel catalogo mondiale della piattaforma Netflix il 27 aprile con il titolo Komi can’t communicate part 2.
A proposito di Komi can’t communicate
Komi can’t communicate è un manga scritto e disegnato da Tomohito Oda, serializzato sul settimanale Weekly Shōnen Sunday da maggio 2016. Shōgakukan pubblicherà il venticinquesimo volume tankōbon della serie il 18 aprile in Giappone. L’opera ha già superato i 6 milioni di copie cumulative in circolazione. L’edizione italiana è curata dalla J-POP Manga, che pubblica la serie dal 30 settembre 2020.
Shouko Komi è davvero bellissima, tanto che l’intera scuola superiore Itan si volta al suo passaggio: il suo atteggiamento scostante la rende ancora più affascinante agli occhi dei suoi compagni che considerandola inaccessibile si tengono a distanza.
La verità che si nasconde dietro i suoi modi solo apparentemente altezzosi però è un serio disturbo della comunicazione: ogni volta che Komi prova a fare amicizia con qualcuno, viene travolta dall’ansia e finisce per ossessionarsi su come rompere il ghiaccio, su come reagirà l’altro, e su cosa potrà andare storto, bloccandosi. In classe, però, Komi riesce a stringere amicizia con Tadano, un tipo davvero ordinario, il cui obiettivo principale è trascorrere gli anni del liceo senza sconvolgimenti o turbolenze, seguendo la corrente. Sarà l’unico che proverà con successo a comunicare con lei.
A poco a poco i due si avvicineranno arrivando a scambiarsi una promessa, che porterà la ragazza dai catastrofici problemi relazionali a scoprire molti dei bizzarri personaggi che popolano la sua scuola e a vivere cento nuove esperienze.
Komi can’t communicate #1
Autore: Tomohito Oda
Formato: 12 cm x 16,9 cm, brossurato con sopraccoperta
Pagine: 189 in bianco e nero e colore
Prezzo: 5,90 €
Disponibile dal: 30 settembre 2020
Fonti consultate: Kudasai.