Il sito ufficiale di Baki Hanma, l’anime tratto dal manga Hanma Baki – Son of Ogre di Keisuke Itagaki, ha rivelato gli artisti delle sigle per la storia “The Father VS Son Saga”, la seconda parte della seconda stagione dell’anime. il rapper SKY-HI (Mitsuhiro Hidaka) eseguirà la sigla di apertura “Sarracenia”, mentre il gruppo BE:FIRST eseguirà la sigla finale “Salvia”.
💪親子喧嘩編の主題歌情報💪
OP「Sarracenia」SKY-HI
ED「Salvia」BE:FIRSTSKY-HIと彼主催の
発掘オーディション番組から生まれたBE:FIRST
“親子”のような関係性のアーティストが
地上最強の親子喧嘩を
“親子”コンセプトで作られた楽曲で彩ります🔥
ご期待くださいッッ#範馬刃牙 #SKYHI #BEFIRST pic.twitter.com/TVQneYsY3L— アニメ『範馬刃牙』【公式】 (@baki_anime) June 15, 2023
BE:FIRST è nato grazie a un’audizione sponsorizzata da SKY-HI, quindi le due band hanno un rapporto tematico simile a quello tra genitore e figlio.
La seconda stagione dell’anime debutterà con la storia “Tale of Pickle & The Pickle War Saga” il 26 luglio, seguita dalla storia “The Father VS Son Saga” il 24 agosto.
Takeshi Kusao dà la voce a Pickle, un guerriero di un’epoca passata e primitiva. Nobuo Tobita dà la voce al Dr. Albert Payne, uno scienziato responsabile della rinascita di Pickle.
La Wagakki Band esegue la sigla iniziale “The Beast”. UPSTART esegue la sigla finale “WILDER”. L’anime vede il ritorno del cast e dello staff della prima stagione.
Baki Hanma è il terzo adattamento anime di Baki disponibile su Netflix ed è un sequel della serie Baki: Dai Raitaisai-hen. L’anime ha debuttato in tutto il mondo su Netflix nel settembre 2021 con tutti i 12 episodi. La serie realizzata da TMS Entertainment è stata trasmessa dalle emittenti televisive giapponesi dal 10 gennaio.
Netflix descrive così l’anime:
La storia si sviluppa finalmente in uno scontro a tutto campo tra Baki Hanma e suo padre, Yujiro Hanma, che è conosciuto come la “creatura più forte della terra”. Il culmine dell’universo di Baki, che rappresentava la “più forte rissa tra genitori e figli nella storia del mondo” nel manga originale, è stato adattato nel tanto atteso anime!
La prima stagione di Baki, composta da 26 episodi di circa 30 minuti ciascuno, è stata trasmessa in Giappone nel corso del 2017 e ha debuttato su Netflix, interamente doppiata in italiano, il 18 dicembre 2018.
La seconda stagione di Baki, incentrata sull’arco narrativo denominato Great Chinese Challenge dell’omonima serie a fumetti, è entrata a far parte del catalogo del gigante californiano del video on demand nel mese di giugno.
Dal manga originale di Keisuke Itagaki sono scaturiti due sequel a fumetti: New Grappler Baki (1999-2005) e Baki: Son of Ogre (2005-2012). L’ultima serie manga finora pubblicata è Baki Dou.
Fonti consultate: Anime News Network.